Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

VPR per piccolo impianto HT

Salve a tutti,
    sono il felice possessore di un piccolo impianto HT così costituito:
    Televisore: Samsung Serie 7 46'' (UE46B7000)
    Sinto: Denon AVR 2313
    Suono 5.1: Casse Wharfedale serie 10
    Player: Mede8er MED600X3D

Avendo deciso di aumentare le dimensioni dello schermo (un po' ridotte...), ho pensato di non sostituire la televisione ma di affiancare ad essa un videoproiettore predisponendo uno schermo a scomparsa che possa scendere, quando necessario, davanti alla tele.

L'impianto è sistemato in una parte di un salone più ampio non dedicato unicamente al HT, quindi se da un lato posso uscurarlo completamente quando voglio vedermi un film, dall'altro le pareti sono chiare e sono presenti superfici riflettenti; inoltre devo prevedere anche una discreta resa in presenza di luce ambientale, magari attenuata, perché se mi guardo un film insieme ai bimbi al pomeriggio questi di sicuro non accettano di sigillare tutto .

L'utilizzo principale è assolutamente la visione di Film in HD (magari anche un po' del 3D che adesso mi manca ), partite di calcio da Premium e occasionalmente (ma molto occasionalmente) gioco.

Le dimensioni che ho a disposizione purtroppo sono solo queste:
    - distanza di visione 2,7m
    - distanza di proiezione 3m
    Ovviamente penso di mettere il proiettore su una mensola dietro la mia testa....
    Facendo due calcoli ho stimato di poter arrivare fino ad uno schermo con base 180
    Vi sembra una stima ottimale o poteri rischiare di più?

Il budget per il VPR non è bassissimo (introno ai 2000 o al massimo qualcosina in più... se in meno ovviamente meglio...) per cui guardando in giro mi avevano interessato queste tre macchine:
    - EPSON TW 7200
    - Sony Hw 40 ES
    - Panasonic PT-AT6000E

Quale mi consigliate?
    Sentitevi pure liberi di uscire anche da questa lista se pensate che altre macchine a budget simile siano migliori....

Il Panasonic viene qualche centinaio di euro meno delle altre: valgono la differenza di prezzo?

Un' ultima questione, i tre VPR secondo projectorcentral svilupperebbero tra i 120 ed i 130 ntis (con un telo a gain 1) che dovrebbero andare bene per una visione in sala illuminata ma, se ho capito bene, sarebbero un po' troppi in sala buia: sapete dirmi se quei calcoli sono fatti ipotizzando la lampada al massimo?
    E quindi se io posso pensare di avere valori minori, quando mi servono, impostando la potenza del proiettore ad un valore minore?

Come mio solito mi sono dilungato enormemente ma spero di aver descritto adeguatamente la situazione...
    Mi scuso se vi ho annoiato ... e ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi

Ciao

Per un quadro con proiezione da 3,00m valuterei attentamente il Sony HW40 che tra i tre citati è quello che di serie ha la migliore calibrazione, anche se nel tuo caso cercherei un usato del modello HW50 o Hw55 che hanno la possibilità di regolare la luminosità tramite Iris.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille per la risposta!!!

Tendenzialmente non amo troppo acquistare prodotti usati (sopratutto per un proiettore dove potrei trovarmi rapidamente a dover cambiare la lampada).... se devo risparmiare preferisco andare comunque sul nuovo ma scegliendo i modelli non di ultima uscita, magari quelli dell'anno prima...
    Si tratta ovviamente di una mia fisima personale...

In quest'ottica avevo guardato il Panasonic, che approssimativamente mi sembra si possa trovare a 4-500 euro meno degli altri (anche se ammetto di non aver ancora fatto una ricerca approfondita ).
    Pensi che la differenza con gli altri VPR (ad es il Sony) valga il costo aggiuntivo?

Ancora Grazie!!!!

Ciao

Il Panasonic è un modello di qualche anno fa interessante per il prezzo proposto che lo rende appetibile, da valutare bene l allineamento delle matrici prima di acquistarlo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ancora grazie per la risposta.

Purtroppo comprando via internet temo di poter verificare poco prima dell'acquisto.... come mai per questo proiettore l'allineamento delle matrici è più critico che per gli altri due (visto che anche l'Epson è un 3LCD tramissivo)?

Grazie
    Ciao

Con budget 2000 € dovevi assolutamente prendere il Sony hw40es.

Grazie mille per la risposta.

Non ho ancora preso nulla......
    Il "problema" del sony è che è al limite del mio budget (anzi anche un po' oltre il limite ) visto che costa 2200€ a cui però si devono sommare 4 occhiali 3D (mamma, papà e 2 bimbi ) a 100€ l'uno e si arriva a 2600€.

Devo capire se 800€ di differenza sono ben ripagati....
    li occhiali 3D devono essere proprio originali oppure ci si può affidare a dei compatibili con buona qualità?

Grazie
    Ciao

Nel mentre mi convinco a sforare il mio budget ed andare sul HW-40ES... sto anche pensando all'installazione....
    Dall'Home Theatre al VPR il cavo dovrebbe essere lungo circa 7-8 metri (3 metri di distanza lineare ma dovendo correre lungo i muri il percorso si allunga...).
    Il collegamento con un cavo HDMI (tipo questo http://www.amazon.it/CSL-compatibile...ds=hdmi+cavo+7) potrebbe funzionare oppure è consigliabile ricorrere a un HDMI Extender (preferirei evitare il HDWi)?
    Se dovessi andare su un HDMI Extender quale mi consigliate?

Grazie mille in anticipo

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •