Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    274

    Acquisto VPR + Telo - Consigli tecnici


    Buonasera a tutti,
    da pochi mesi ho terminato i lavori nella mia stanza che a breve verrà adibita a "home cinema"; prima di procedere all'acquisto dei vari componenti vorrei chiedere alcuni consigli a voi esperti. Sono propenso all'acquisto di:
    VPR: Sony VPL-HW65ES
    TELO: Screen Line Fashion 250 x 140 (16:9)

    Consigli:
    1. in termini di rapporto "distanza visione - schermo" ci siamo per una base di 250 cm o potrebbe risultare troppo grande?
    2. in termini di "distanza lente - schermo" (ho considerato 390 cm) il VPR da me citato è in grado di riempire (qualitativamente parlando) una base di 250 cm? non vorrei che agendo molto sullo zoom (calcoli alla mano: 1,35x su 1,52x max) l'immagine ne risenta!
    3. alcuni mi hanno consigliato di installare addirittura un telo di dimensioni 270 x 152 ma sarei proprio al limite con lo spazio a mia disposizione (288 cm) dato che l'ingombro complessivo del telo è di 283 cm (oltre al fatto che in tal caso lo zoom dovrebbe essere spinto a 1,46x);
    4. il bordo inferiore del telo sarà a 70 cm di altezza da terra; non avendo alcun problema di installazione del VPR (la parete posta dietro il divano è completamente libera), a che altezza mi consigliate di installare la mensola sulla quale verrà poggiato il Sony?
    5. la stanza in questione non è una "bat-cave" ma completamente oscurabile (le pareti sono grigie ed il contro soffitto blù scuro).
    Vi allego una piantina della mia stanza in modo da farvi comprendere meglio la situazione!
    Ringrazio tutti coloro che mi concederanno qualche minuto del loro tempo!
    cameretta.jpg

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600

    1. Sarebbe meglio se ce la faresti a sistemare un 270 cm di schermo.

    2. Niente problemi alla posizione telephoto (tranne della perdita di un ~20% di luce).

    4. Piu vicino possibile al suo offset 0. Vale a dire, se lo sistemi senza usare affato il lens shift, e' meglio. Ti aiutera il manuale d' uso su questo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •