|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: proiettore+telo budget €1.000 +/-
-
23-09-2015, 09:06 #1
Junior Member
proiettore+telo budget €1.000 +/-
ciao a tutti, sono iscritto da un po' a questo forum ma non ho mai partecipato attivamente finora... fino a quando mia moglie non mi ha dato l'ok, dopo averlo visto a casa di amici, per l'installazione in taverna di un videoproiettore che andrà ad abbinarsi all'impianto audio chario syntar completo.
premetto che abbiamo visto in funzione un optoma HD26 e nessuno della famiglia ha lamentato problemi.
ripremetto che non ho idea di marche, sistemi, luminosità... e non ho pregiudizi neanche sull'usato.
avrei intenzione di costruirmi un telaio in legno su cui installare un telo fisso e quindi vi chiedo consigli anche per questo.
la taverna in cui installerò il tutto presenta una distanza muro/muro di 4.60 sul lato proiettore/schermo, un'altezza di 2.60 ed una larghezza di poco oltre i 3.0 m utile per la proiezione ma in realtà la taverna è molto più grande.
l'uso che ne farò sarà principalmente film mkv ed in futuro bluray e sky in orari soprattutto serali ma comunque il locale è abbastanza buio.
In casa non giochiamo e non guardiamo film in 3D ma non lo escluderei in assoluto.
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi e un saluto a tutti!
paolo
-
01-10-2015, 09:50 #2
Junior Member
salve a tutti, e grazie delle risposte...
misurando per bene la taverna e valutando lo spostamento dei mobili, risulta che la base di proiezione massima è di m 2.5 e sarei costretto a proiettare dal metro di altezza in su.
che ne dite?!?
grazie
ciao