Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Panasonic PT-AT6000

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    20

    Panasonic PT-AT6000


    Buonasera a tutti!

    Volevo cambiare il mio vecchio PVT Panasonic PT AX200 (con cui mi sono trovato egregiamente malgrado fosse un hd reasy) con il modello PT-AT6000. Me lo consigliate? Oppure sapete suggerirmi modelli analoghi?

    Ho visto anche in azione il Vivitek H1180 HD e non mi è sembrato malvagio... Cosa ne dite?
    La distanza di proiezione sarà di 4,40Mt

    Grazie!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    276
    Ciao, io li ho visti tutti e due e ho preferito il pt6000 un po' per tutto, assenza del raimbow effect, nero migliore (anche se non fa gridare al miracolo il panasonic), qualità estetica e costruttiva a mio avviso migliore.

    Penso che il vivitek non abbia neanche il lens shift. Il panasonic si, ma ti consiglio comunque di non usarlo al massimo dell' escursione, perchè la qualità dell'immagine cala e la messa a fuoco risulta impossibile da effetture. Con il lens shift verticale al massimo non si riesce a mettere a fuoco neanche una area dello schermo...

    Potresti guardare anche in casa epson, ad esempio l' EH TW6600. Siamo sui 1300 euro come prezzo.

    Comunque, anche se sono un po' di parte, propenderei per il panasonic. Non spendere più di 1450, aspetta l'offerta giusta prima di comprare al volo!
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427
    Valuta anche Optoma Hd161X come Dlp , tenendo presente che il Panasonic è attualmente svenduto e quindi confrontabile con modelli di una fascia di prezzo superiore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    136
    Secondo voi al confronto col tw5200 come si comporta questo panasonic? Lasciamo stare la differenza di costo. Parlo di qualità finale il cambio sarebbe molto evidente?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Molto evidente

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    181
    Direi evidentissimo.....
    Dio è grande......Ma la buaggine umana è immensa.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Shanghai e Verona
    Messaggi
    207

    Ormai il PT-AT6000 si trova a poco più di 1300€ ma c'è da dire che è fuori da 3 anni se non sbaglio e nel 2016 sembra che uscirà il modello nuovo.
    Qualcuno ha idea del perché sia resistito tanto? Solo crisi forse?
    Ad ogni modo vedo che il proiettore è proposto senza occhiali 3D e non è così scontato poter trovare il modello di occhiale corretto.
    Pensando di acquistare online (con possibilità di restituzione nel caso che non piaccia) ma volendo valutare al tempo stesso il 3D... che casino dovrei fare? Ordinare da 2 fornitori diversi e restituire 2 pacchi diversi se non dovesse soddisfarmi.

    C'è qualche anima pia che lo possiede e mi ospita per una rapida visione in area Veneto? Valuto anche zone un po' più lontane.

    Ciao
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

    100% NoMod


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •