Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio acquisto videoproiettore full hd 3d con lens shift

Salve a tutti,

apro questa nuova discussione per chiedere un vostro consiglio.
    sono un felice possessore di un Optoma HD600X, ma attualmente starei pensando di passare ad un FULL HD 3D.

Il problema è che durante i lavori di ristrutturazione di casa, ho creato un controsoffitto apposito, per posizionare l'HD600X.

ora, dando un'occhiata in giro, non riesco a trovare un proiettore che presenti caratteristiche analoghe (lente spostata lateralmente a destra, distanza di proiezione di circa 4,5 m su un telo di 233 cm).

sono quindi a valutare un proiettore con un lens shift importante, sia verticale che orizzontale , ed anche uno zoom discreto, in modo da poter sfruttare la stessa posizione cieling del mio controsoffitto.

Ho un gadget massimo di 1500 euro, altrimenti per il momento rimango con il 600X.

Grazie a tutti in anticipo e buone vacanze.

Poi valutare il proiettore che ho in firma, è un po' vecchiotto, ma è comunque il modello di punta Della Panasonic.
    Mi pare che verticalmente abbia un lens shift circa del 90% e orizzontalmente del 45%.

Ovviamente il lens shift se utilizzato al massimo porterà ad un abbassamento qualitativo dell'immagine. Se lo spostamento è minimo va bene, altrimenti inizierà a dare problemi di messa a fuoco. Almeno il mio presenta questo difetto, ma penso che sia così per tutti i proiettori di quella fascia di prezzo.

Un buon obbiettivo fotografico dotato di decentramento o basculaggio non costa meno di 3-4000 euro, un proiettore da 1500 euro che oltre all'obbiettivo ha una miriade di altri componenti all'interno di conseguenza avrà un obbiettivo meno performante con più aberrazioni dell'immagine,ecc...

Prova a guardare le caratteristiche del proiettore e vedi se potrebbe essere una valida scelta per le tue necessità.
    Comunque anche per lo zoom non ci dovrebbero essere problemi!
    Ultima modifica di slinky; 05-08-2015 alle 12:52
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Il Pana pt-at6000 ha un LS verticale del 100% e del 26% in orizzontale. Il LS è ottico è in teoria non dovrebbe causare aberrazioni dell'immagine anche usandolo tutto (al contrario del keystone che è digitale).

Sicuramente è come dice Sisca per le percentuali di lens shift, io non avendolo mai usato non c'ho mai fatto troppo caso!

Come dici te non dovrebbe causare aberrzioni il lens shift.
    Il fatto e che tutti gli obiettivi decentrabili o meno, anche quelli usati in fotografia, sono affetti da aberrazioni.
    Ovviamente salendo di prezzo queste aberrazioni saranno più contenute, grazie a gruppo ottico e costruzione migliori.
    Lo dico con cognizione di causa perchè ci lavoro con gli obiettivi!

Il panasonic in questione comunque non ha ottime lenti, come del resto tutti i proiettori entro questa fascia di prezzo, e lo dico perchè ho avuto un bel po' di esperienze in merito . Del panasonic ne ho avuti due modelli uguali e tutti e due presentavano lo stesso difetto. Ogni volta che usavo il lens shift verticale per più del 40-50% era impossibile mettere a fuoco come si doveva l'immagine!

C'è stato addirittura l'epson eh-tw 3200 che ho usato, il quale non manteneva le proporzioni del quadro dell'immagine, dopo un po' prendeva la forma di un trapezio (ovviamente il proiettore era perfettamente in piano, non inclinato e parallelo allo schermo di proiezione).
    Ultima modifica di slinky; 06-08-2015 alle 16:44
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

L'utilizzo del LS non implica perdite di qualità una leggera perdita di luminosità ci può stare invece
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao....innanzitutto grazie della risposta.
    sinceramente l'idea di acquistare un qualcosa che possa darmi una qualità non eccelsa, specialmente essendo consapevole che dovrò utilizzare il lens shift a prescindere, non mi entusiasma.

se devo cambiare, devo acquistare un prodotto che sia "una certezza", altrimenti preferisco per ora rimanere con il mio 600X.

a me ad esempio sembrava molto interessante Optoma HD83, che sfortunatamente non è più prodotto, ed usato non si trova davvero da nessuna parte.

Nell'usato valuterei Jvc rs46 che si trova attorno al budget e regala immagini spettacolari
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •