Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question consiglio vpr tra screeneo e benq

Ciao a tutti,
    sono nuovo e colgo l'occasione per salutarvi
    vorrei acquistare un vpr, ma sono indeciso se acquistarlo o no, e in tal caso quale..

La mia situazione è questa, ho già una tv fullHD da 55" con il quale guardo sky, partite/cinema e ps4..tempo fa vidi il proiettore della phillips che attualmente si trova a circa 900 euro, e mi incuriosì molto per la facilità di utilizzo non ho molte possibilità di attaccare il proiettore al soffitto anche perchè la fonte è il decoder di sky e quindi mi pareva una soluzione ottima per vedere partite a 100" (non volevo prendere teli visto che ho una grande parete bianca in sala)e vi dirò ero molto sicuro di prenderlo ma leggendo in questo sito lo sconsigliate un po tutti..in un altra discussione avete parlato del BenQ W1080ST che è fullHD

nella mia situazione che cosa fareste?

Ciao e benvenuto!
    Se il vpr philips che costa 900 euro non è in full hd andrei su qualche altro videoproiettore, su quella cifra ne trovi un bel po' in full hd. Io guarderei in casa Epson ad esempio.
    I videoproiettori comunque si possono montare sia capovolti al soffitto che appoggiati su un ripiano. Dovrai solo capire prima dell'acquisto a che altezza dovrai mettere il vpr in modo tale da proiettare correttamente.

Per la proiezione sul muro, se quest' utimo è lisco e privo di gobbe e quant'altro potresti provare... al massimo se non ti soddisfa, un telo a molla da comprare lo trovi sui 200 euro anche.

Cerca di capire solo se soffri dell'effetto arcobaleno causato dai vpr DLP, altrimenti dubito che riusciresti a guardare per più di 5 minuti una partita!
    Ultima modifica di slinky; 03-08-2015 alle 00:33
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Grazie della risposta,per ora il migliore a 800€ mi pare sia quello del benq (a focale corta). Mi sono un po' demoralizzato però perché leggendo dice che senza non si può e il telo comunque costa un bel po' 😔

Installare un proiettore in un ambiente senza predisposizioni e senza audio adeguato guiderà a grosse delusioni.
    Per attrezzare un HT dovrai calcolare nei costi oltre al proiettore un adeguato sistema audio. Piuttosto aspetta un po' vai a vedere alcune macchine e poi con calma inizia a progettare il tuo cinema in casa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per l'audio sono ben fornito..
    Quello che non ho capito è:
    È chiaro che un telo ti cambia la qualità di molto,ma una proiezione su muro quanto è negativa?fa schifo proprio o provvisoriamente passabile?

Ciao
    Io prima di scegliere quanti pollici fare il telo (autocostruito) ho proiettato su muro con il benq w1070+.
    Ero molto soddisfatto, non credevo! ma con il telo della peroni 0.8 gain è tutt'altra cosa!!
    Provvisoriamente puoi benissimo proiettare su muro, io mi sono guardato tutta la trilogia hobbit in 3D.
    Quello che l'occhio vede e l' orecchio sente, la mente crede!

https://www.avmagazine.it/forum/79-p...227post5104227

Telo della peroni?in che senso??

Peroni è la marca del telo.
    http://www.peroni.com/
    Quello che l'occhio vede e l' orecchio sente, la mente crede!

https://www.avmagazine.it/forum/79-p...227post5104227

Che fa anche birre 😁😁😁
    Comunque ho comprato il benQ su amazon!dovrebbe arrivare domani

Facci sapere come ti sembra l'immagine proiettata al muro. Alla fine è molto soggettiva la cosa, potresti essere molto soddisfatto dell'immagine anche senza telo!
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

È appena arrivato(mitica amazon) stasera vi dico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •