Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio proiettore per piccola stanza

Buongiorno a tutti, dopo aver spulciato internet , provato simulatori e letto specifiche...sono un pò indeciso su che tipo di vpr possa funzionare per me.

Vi spiego subito le necessità:

Ho una stanza con una parete di 3,10 metri ove proiettare;
    divano posizionato a circa 2,80 metri;
    il proiettore andrebbe posizionato massimo a 2,90 su di una mensola a soffitto.

Ora il dubbio era che volendo una base di proiezione abbastanza ampia ( 1,80 - 2 metri ) su quale proiettore mi potrei orientare?
    Essendo in alto cè bisogno che abbia qualche sorta di Lens Shift ?
    La stanza è una zona "living" diciamo quindi è possibile oscurarla. ma diciamo che sarebbe meglio un proiettore che mi permetta di usarlo anche se in con qualche luce.

Il budget siamo sui 700-800€

Grazie in anticipo !

BenQ w1070...con cui potrai aprire un 100" base 221 cm con zoom a metà corsa e distanza lente - muro m. 2,90.

Perfetto uno dei modelli che avevo visto, ma non mi era chiaro se a quella distanza funzionasse.
    Solo una cosa, essendo posto in alto ho qualche problema ?

Dovresti metterlo centrato con la parte superiore del telo e capovolto (dovendo proiettare vs il basso).

Grazie per le delucidazioni!

Vedo nella descrizione che ha regolazione keystone al posto del lens shift potrebbe essere un problema ?

Sì, meglio evitare l'utilizzo di questa funzione digitale che riduce la qualità delle immagini introducendo aberrazioni.
    Piuttosto sappi che il LS di questa macchina è solo verticale e di pochi cm.
    Per un corretto posizionamento utilizzerei, giusto per avere le idee più chiare, questo comodo strumento
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •