Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Consiglio proiezione cinema all'aperto


    Salve a tutti,
    il mio comune ogni anno organizza delle serate di cinema all'aperto, noleggiando il proiettore e i film dal cinema del paese. Quest'anno però si pensava di acquistare tutta la service(telo, proiettore, impianto audio e non so se serve altro) necessaria al fine di avere un impianto comunale( visto anche l'affitto molto elevato del nostro caro cinema) e proiettare i film autonomamente; c'è un problema però, siamo degli ignoranti in materia, quindi non abbiamo idea di quale sia l'attrezzatura idonea e il prezzo.La zona dove verrebbero proiettati i film è un parcheggio semibuio, che viene leggermente illuminato dai lampioni del paese e la grandezza dello schermo che abbiamo usato fino all'anno scorso penso si aggiri intorno ai 10x5 metri( a occhio e croce la grandezza del parcheggio equivale ad una sala da 1000 posti), quindi penso(nella mia ignoranza) che il proiettore debba stare almeno a 15/20 metri dallo schermo.detto ciò, cosa mi consigliate e quant'è la spesa? grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    per quelle dimensioni ci vuole roba professionle dal costo molto piu elevato di quelle comunemente trattate in questo forum, non potrei nemmeno indicarti un prezzo di partenza ma sicuramente non meno di qualche decina di migliaia di euro .. ma presumo che sbaglio e c'e da aggiungerci pure un altro zero.

    da qualche parte si e gia fatta questa domanda ma credo che tutti hanno rinunciato al progetto per via del costo ed erano sale da 100 posti o meno.

    prova se ti puo aiutare l'amministratore .. se non lui non saprei.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    caspita si arriva addirittura a queste cifre? speravo di rientraqre nei 15 mila euro ma cosi mi hai tagliato le gambe Grazie mille per il tempo dedicatomi, vedrò se si può risolvere diversamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •