Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio videoproiettore optoma hd151 o sony vpl vw 60

Ciao a tutti . sono un nuovo iscritto. mi sono avvicinato a questo forum per farmi un po di cultura sulla videoproiezione.
    E mi rimetto nelle mani degli esperti .Premetto che ho visto solo un paio di videoproiettori all opera ma a breve farò visite mirate su alcuni prodotti anche dietro vostro consiglio. Vorrei il videoproiettore per usarlo con sky ,bluray, e xbox .
    ho letto come la scelta dipenda molto anche dalla distanza di posizionamento del vpr.
    Nel mio caso sarebbe in una controssoffittatura che sto realizzando sopra il punto d ascolto a circa 4,5 metri.
    Nel guardare e leggere il forum ho preso in considerazione : optoma hd 151 (nuovo) e sony vpl vw60 usato in negozio)di cui so poco , contrasto 35000 e zoom 1.8 credo.il budget vorrei stare nei 700\800 €.
    Che ne pensate?
    Come schermo vorrei stare su 100".
    Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Le macchine che hai individuato sono piuttosto distanti come prestazioni e tecnologia. Se l'utilizzo ludico fosse di una certa importanza mi concentrerei sul modello Optoma che offre bassi tempi di latenza ed è adatto al gaming.
    se la distanza di visione fosse come indicato a 4,50m valuterei , spazio permettendo, uno schermo da almeno 120"
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il consiglio. Credo di aver frettolosamente considerato il Sony una valida alternativa visto il costo.
    E che l optoma e salito parecchio di prezzo .mi chiedevo quale alternativa ci fosse . l'uso che ne faro' sarà anche ludico.

Secondo voi con optoma HD 151 si vede effetto rainbow?
    Sto cercando posto per visionarlo .
    Rimanendo sullo stesso budget ho visto un Epson th6000 . sono paragonabili? So che e' un LCD. Ma dalle specifiche secondo voi vale la pena usato per evitare rainbow? L ho trovato a 600€.
    Grazie per l aiuto.

Essendo un DLP single chip il RE è in agguato, la sensibilità è un fattore personale.
    Con Epson essendo un Lcd a tre matrici non c'è rischio, la tridimensionalità, il contrasto e la profondità del nero però ne risentiranno
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la tua pronta risposta.ma ho letto che velocità ruota e numero spicchi riduce molto questa possibilità. Sbaglio? Stavo valutando altro su questo budget. Ma con uno tiro tipo optoma . perché la distanza di proiezione sara sui 4/4,50 metri. Quindi stavo vedendo tra gli usati. Avresti da consigliarmi qualcosa?
    Ultima modifica di Seraph_; 26-05-2015 alle 12:39

Viene ridotta ma non eliminata.
    valuterei nel usato Panasonic PT AE3000 o PT AE4000

Sto guardando specifiche del panasonic. Ma nei proiettori LCD ho letto che degenera la matrice con le ore. E vero ? Con l usato secondo te che usura pptrei trovare?Come lag per videogiochi sa com e'? Grazie ancora per l aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •