|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
12-05-2015, 20:21 #1
Junior Member
possibile regolare Benq 1070+ x visione a m 3.80 con telo da 90' ?
Ciao a tutti, avevo un panasonic PT-AE700e montato su mensola a muro, in asse con il centro del telo da 90' a soffitto, con visione a m 3,60/3,80. Dovendo sostituirlo ho appena comprato un benq 1070+, ma installandolo ho incontrato varie difficoltà:
1- le 4 posizioni proposte dal menù di installazione non prevedono la soluzione da me precedentemente adottata, il lens shift non è sufficiente, ma con un libro ho creato l'inclinazione giusta per centrare il telo, anche se il manuale raccomanda di non inclinare il vpr oltre i 15° (a occhio e croce ci sono vicino, forse li supero, spero di no). Questo è stato il primo problema, più o meno risolto.
2- il problema che invece non riesco a superare è il tentativo di far stare l'immagine dentro il telo.
E qui chiedo aiuto a voi, soprattutto a chi conosce bene il BenQ 1070+.
Infatti ho visto che nel manuale di istruzioni la distanza dai metri 3 ai 3,949 (il range che serve a me) è compatibile con un telo di 120' di diagonale, ben 30' più del mio.
Quindi se capisco bene, o avvicino il vpr al telo (ma non mi piacerebbe metterlo sul tavolino del soggiorno, vedendo il cono di luce della proiezione, inoltre ogni volta dovrei mettere e togliere il vpr per ogni proiezione) o mi doto di un telo di almeno 120' (ma non sono sicuro che ci stia nella mia stanza, e comunque vorrei evitare la spesa e il fastidio del nuovo montaggio).
Sono orientato a rimandare indietro il vpr e trovarne uno adatto alla mia situazione, a meno che qualcuno non mi suggerisca la soluzione. Se c'è...
Grazie fin d'ora a tutti per i suggerimenti che mi darete.
-
13-05-2015, 07:00 #2
Le due possibili soluzioni le hai già citate, o avvicini la macchina allo schermo oppure ti doti di uno schermo più grande...
Uno schermo da 90" è considerato piccolo, le macchine di oggi sono state pensate per schermi con dimensioni maggiori di 100" e di conseguenza tiro e luminosità sono dimensionate per queste tipologie. Se puoi rendere la macchina prova a considerare almeno un proiettore con ottica a tiro più lungo quale il Benq W1300 (o W1350 nuovo modello) che dovrebbe starci nella tua configurazione.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-05-2015, 11:54 #3
Advanced Member
il problema che invece non riesco a superare è il tentativo di far stare l'immagine dentro il telo.
E qui chiedo aiuto a voi, soprattutto a chi conosce bene il BenQ 1070+.
-
13-05-2015, 12:46 #4
Junior Member
-
13-05-2015, 12:53 #5
Junior Member
grazie ellebiser, immaginavo non ci fosse altra possibilità. sto pensando eventualmente a un supporto da soffitto, non so quanto costa ma mi pare l'unica soluzione se voglio tenere il vpr.
La cosa che continua ad apparirmi strana è che le configurazioni di questo vpr non prevedano il montaggio in asse col telo, a perpendicolo col centro del telo, così come ho montato il panny PAE700-E. Eventualmente tu o qualcun altro mi sapreste indicare una buona scelta alternativa, nella stessa categoria di prezzo, che naturalmente possa utilizzare con questa distanza (m 3.80) e telo da 90' ?
-
13-05-2015, 16:52 #6
Uno ti è già stato indicato ma costa qualcosa in più... valuterei anche ACER H7550BD che dovrebbe riuscire comodamente a formare la base schermo desiderata.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-05-2015, 17:19 #7
Junior Member
Grazie ellebiser, vado immediatamente a cercare le loro caratteristiche (anche se credevo che Acer non facesse Vpr di qualità paragonabile ai più noti Panasonic, Benq ecc...)
Fatto: l'acer costa meno ma non è adatto neanche lui, ho misurato meglio la distanza dalla lente del mio vpr al telo, è di circa 340/345 cm, e per un range da 310 a 400 cm l'Acer vuole un telo da 120'.
Invece il Benq W1350 mi consente un range da 327 a 393 cm, ma costa quasi il doppio. Inoltre ha sempre il problema dell'immagine inclinata, non in asse col telo, così sarei sempre costretto a inclinare il vpr, e sinceramente vorrei evitare.
devo trovare un vpr come il mio, fuoco lungo e immagine in asse, o almeno con un lens shift che si rispetti (senza che questa caratteristica incida nella carne viva per la differenza di prezzo...)Ultima modifica di franzalf; 13-05-2015 alle 19:37
-
13-05-2015, 19:11 #8
Advanced Member
-
13-05-2015, 22:48 #9
Junior Member
Ultima modifica di franzalf; 13-05-2015 alle 22:51
-
15-05-2015, 17:15 #10
Junior Member
ok ragazzi, grazie per le risposte, qui sono sufficienti.
Apro un altro topic per un altro consiglio.
Grazie ancora a tutti.