Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

possibile regolare Benq 1070+ x visione a m 3.80 con telo da 90' ?

Ciao a tutti, avevo un panasonic PT-AE700e montato su mensola a muro, in asse con il centro del telo da 90' a soffitto, con visione a m 3,60/3,80. Dovendo sostituirlo ho appena comprato un benq 1070+, ma installandolo ho incontrato varie difficoltà:

1- le 4 posizioni proposte dal menù di installazione non prevedono la soluzione da me precedentemente adottata, il lens shift non è sufficiente, ma con un libro ho creato l'inclinazione giusta per centrare il telo, anche se il manuale raccomanda di non inclinare il vpr oltre i 15° (a occhio e croce ci sono vicino, forse li supero, spero di no). Questo è stato il primo problema, più o meno risolto.

2- il problema che invece non riesco a superare è il tentativo di far stare l'immagine dentro il telo.
    E qui chiedo aiuto a voi, soprattutto a chi conosce bene il BenQ 1070+.
    Infatti ho visto che nel manuale di istruzioni la distanza dai metri 3 ai 3,949 (il range che serve a me) è compatibile con un telo di 120' di diagonale, ben 30' più del mio.
    Quindi se capisco bene, o avvicino il vpr al telo (ma non mi piacerebbe metterlo sul tavolino del soggiorno, vedendo il cono di luce della proiezione, inoltre ogni volta dovrei mettere e togliere il vpr per ogni proiezione) o mi doto di un telo di almeno 120' (ma non sono sicuro che ci stia nella mia stanza, e comunque vorrei evitare la spesa e il fastidio del nuovo montaggio).
    Sono orientato a rimandare indietro il vpr e trovarne uno adatto alla mia situazione, a meno che qualcuno non mi suggerisca la soluzione. Se c'è...

Grazie fin d'ora a tutti per i suggerimenti che mi darete.

Le due possibili soluzioni le hai già citate, o avvicini la macchina allo schermo oppure ti doti di uno schermo più grande...
    Uno schermo da 90" è considerato piccolo, le macchine di oggi sono state pensate per schermi con dimensioni maggiori di 100" e di conseguenza tiro e luminosità sono dimensionate per queste tipologie. Se puoi rendere la macchina prova a considerare almeno un proiettore con ottica a tiro più lungo quale il Benq W1300 (o W1350 nuovo modello) che dovrebbe starci nella tua configurazione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il problema che invece non riesco a superare è il tentativo di far stare l'immagine dentro il telo.
    E qui chiedo aiuto a voi, soprattutto a chi conosce bene il BenQ 1070+.
    A 3 metri dal telo con zoom al minimo, ti fa esattamente 90"! Siccome però per evitare piccoli difetti il vpr non bisogna tenerlo nè al minimo nè con tutto lo zoom inserito, è sufficiente che lo metti più avanti di soli 5cm e non è più al minimo e fa i tuoi 90".

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    A 3 metri dal telo con zoom al minimo, ti fa esattamente 90"! Siccome però per evitare piccoli difetti il vpr non bisogna tenerlo nè al minimo nè con tutto lo zoom inserito, è sufficiente che lo metti più avanti di soli 5cm e non è più al minimo e fa i tuoi 90".
    non posso: non sono 3 m ma 3,80. e non potrei metterlo neanche a 3,75, perchè la mensola finisce e il vpr mi cadrebbe in testa ...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Le due possibili soluzioni le hai già citate, o avvicini la macchina allo schermo oppure ti doti di uno schermo più grande...
    Uno schermo da 90" è considerato piccolo, le macchine di oggi sono state pensate per schermi con dimensioni maggiori di 100" e di conseguenza tiro e luminosità sono dimensionate per queste tipologie. Se puoi render..........[CUT]
    grazie ellebiser, immaginavo non ci fosse altra possibilità. sto pensando eventualmente a un supporto da soffitto, non so quanto costa ma mi pare l'unica soluzione se voglio tenere il vpr.
    La cosa che continua ad apparirmi strana è che le configurazioni di questo vpr non prevedano il montaggio in asse col telo, a perpendicolo col centro del telo, così come ho montato il panny PAE700-E. Eventualmente tu o qualcun altro mi sapreste indicare una buona scelta alternativa, nella stessa categoria di prezzo, che naturalmente possa utilizzare con questa distanza (m 3.80) e telo da 90' ?

Uno ti è già stato indicato ma costa qualcosa in più... valuterei anche ACER H7550BD che dovrebbe riuscire comodamente a formare la base schermo desiderata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Uno ti è già stato indicato ma costa qualcosa in più... valuterei anche ACER H7550BD che dovrebbe riuscire comodamente a formare la base schermo desiderata.
    Grazie ellebiser, vado immediatamente a cercare le loro caratteristiche (anche se credevo che Acer non facesse Vpr di qualità paragonabile ai più noti Panasonic, Benq ecc...)

Fatto: l'acer costa meno ma non è adatto neanche lui, ho misurato meglio la distanza dalla lente del mio vpr al telo, è di circa 340/345 cm, e per un range da 310 a 400 cm l'Acer vuole un telo da 120'.
    Invece il Benq W1350 mi consente un range da 327 a 393 cm, ma costa quasi il doppio. Inoltre ha sempre il problema dell'immagine inclinata, non in asse col telo, così sarei sempre costretto a inclinare il vpr, e sinceramente vorrei evitare.
    devo trovare un vpr come il mio, fuoco lungo e immagine in asse, o almeno con un lens shift che si rispetti (senza che questa caratteristica incida nella carne viva per la differenza di prezzo...)
    Ultima modifica di franzalf; 13-05-2015 alle 19:37

Citazione Originariamente scritto da franzalf Visualizza messaggio
    non posso: non sono 3 m ma 3,80. e non potrei metterlo neanche a 3,75, perchè la mensola finisce e il vpr mi cadrebbe in testa ...
    Scusa ma hai scritto "Infatti ho visto che nel manuale di istruzioni la distanza dai metri 3 ai 3,949 (il range che serve a me)" per questo ho pensato...quello che hai scritto
    Ultima modifica di Sisca; 13-05-2015 alle 19:13

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Scusa ma hai scritto "Infatti ho visto che nel manuale di istruzioni la distanza dai metri 3 ai 3,949 (il range che serve a me)" per questo ho pensato...quello che hai scritto
    si, quello è il range che mi serve (e scusa, ho rimisurato, il muro è a m 3,80 ma la lente del vpr a 3,40). Ma per quel range il Benq vuole un telo da 120', il mio è da 90', anzi per la precisione da 85', infatti la base del "bianco" è 189 cm.
    Ultima modifica di franzalf; 13-05-2015 alle 22:51

ok ragazzi, grazie per le risposte, qui sono sufficienti.
    Apro un altro topic per un altro consiglio.
    Grazie ancora a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •