|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
-
25-04-2015, 17:49 #16
Sì direi che è meglio, visto l'argomento, aprire una discussione nella sezione Home theater Club
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-04-2015, 10:34 #17
Junior Member
grazie 1000 ellebiser. ho postato un po' di domande e ottenuto le prime risposte in questo thread. qui lascerei solo le domande sui vpr.
cerco di risolvere qualche altro dubbio:
i. ho fatto una bozza di schema dei vari elementi (vpr + sorgenti + audio). ti sembra possa funzionare come schema da passare all'elettricista, o mancano pezzi fondamentali?
ii. scusate se è banale. quante tracce devo far arrivare al vpr? per il momento io ne ho segnate 2: una per l'HDMI e una per l'alimentazione. serve altro (o potrà servire in futuro.. tipo antenna, cavo di rete??)? visto che l'impianto è in costruzione tanto vale pensare a tutte le evenienze..
iii. devo chiedere all'elettricista di montare già i cavi HDMI, o li posso far passare successivamente io nelle tracce, a impianto ultimato?
iv. gli spinotti hdmi si pssono montare dopo aver fatto passare i cavi nella traccia, giusto?
v. per il momento come sorgente uso un notebook convertito in media center. mi piacerebbe avere in un'unica sorgente la possibilità di accedere alla libreria multimediale (avi, mkv, e gestione sottotitoli), tv e contenuti internet (youtube, spotify, magari in futuro netflix o affini). come mi consigliate di muovermi? posso leggere qualcosa sull'argomento per farmi un'idea?
grazie in ogni caso per la tua disponibilità.
g.Ultima modifica di giova_p; 27-04-2015 alle 11:54
-
27-04-2015, 20:45 #18
In linea di massima non manca niente ho qualche perplessità sulla posizione del sub che accentrerei...
Fai arrivare almeno un HDMI e a parte l'alimentazione, se vuoi scialare predisponi un altro corrugato con un filo di ferro passante ...
Sconsiglio cavi con post assemblaggio dei terminali, piuttosto essendo un impianto ex novo predisponi dei corrugati da almeno 4 cm di diametro creando un percorso senza angoli retti ma con curvature dolci.
Se vuoi un lettore multimediale nella sezione dedicata alle sorgenti troverai parecchi spuntiWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.