Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio per Sony VPL-HW40ES, Benq w7500, Epson TW7200 o simili

Ciao a tutti,
    Inanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che date col forum, siete davvero grandi.
    Ora avrei bisogno di un consiglio da voi esperti

Utilizzo vpr da ormai 10 anni e arrivo da un Optoma HD20 che, devo dire, mi ha dato delle belle soddisfazioni. Purtroppo ho appena bruciato una lente interna... ma questa è una brutta storia...
    ...E vorrei approfittarne per fare un passettino un pò più in la.

Proietto da una distanza di 330cm e da un'altezza di 195 su di una libreria (per l'optoma mi sono dovuto inventare un supporto per metterlo a testa in giù) direttamente sul muro bianco. Non escludo un futuro telo ma per ora non se ne parla. Guardo solo film in fullHD e il 3d non è per nulla tra le mie priorità.
    Budget 1500-2000 circa.

Dopo una lunga ricerca nel forum ho messo gli occhi su tre prodotti:
    Sony VPL-HW40ES: è sicuramente il più caro ed è oltre al budget, sarebbe un bello sforzo, ma potrei farlo se è nettamente superiore agli altri.
    epson TW7200: ne ho sentito parlare bene, ma non riesco a trovare nemmeno un rivenditore
    Benq w7500: mi sembra un buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente mi farebbe stare più tranquillo a livello di spesa

Cosa mi consigliate? sono diposto anche ad altri modelli comunque.

Stringerei il campo sui primi due, il Benq è troppo luminoso per quella distanza.
    Provendendo da un DLP consiglierei il SONY, ma sappi che anche l'Epson è una macchina molto valida...
    Se tu potessi consiglierei di cercare un HW50 ex-demo oppure usato che ha l'iris regolabile che tornerebbe molto utile nella tua installazione per controllare la luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L'Epson tw7200 è sparito da trova prezzi e da altri e-shop...mi sa tanto che sia a fine produzione.

Grazie mille per la risposta, devo dire illuminante.. sotto la cifra del Sony esistono altre valide alternative da prendere in considerazione ?
    Ultima modifica di carlo75; 05-04-2015 alle 17:43

Si ci sono; non valide, ma ottime.

Me ne sai dire alcune che sceglieresti personalmente e perché?

Citazione Originariamente scritto da carlo75 Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta, devo dire illuminante.. sotto la cifra del Sony esistono altre valide alternative da prendere in considerazione ?
    Alternativa al momento valida, potrebbe essere il PANASONIC PT AT6000 che ha diverse ottime caratteristiche ed è quotato sotto 1,5 K€
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Salve, mi aggancio alla discussione in quanto sto valutando l'acquisto del VPR e sono indeciso tra Panasonic AT6000 e Sony VPL-HW40.
    Le recensioni di entrambi sono molto positive, ovviamente l'ideale sarebbe il parere di chi ha potuto visionarli entrambi.
    Dalla sua il Panasonic ha un prezzo più conveniente, essendo un modello del 2012, mentre il Sony sembra avere una qualità video leggermente superiore oltre ad essere un modello più recente (2014) . Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dilemma?
    Per quanto riguarda altri marchi, vedi Optoma o Benq, ho la sensazione che siano una spanna sotto, mentre Epson può competere quasi alla pari, ovviamente con i modelli top (9200 e 7200).
    Grazie anticipatamente per i consigli.

I 2 vpr sono ottimi con un leggero vantaggio del Sony sul dettaglio e colori. In ogni caso non sbaglieresti.
    Quindi se il budget te lo permette, Sony (2.100 €) mentre il Pana sta a 1.500 circa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •