|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale proiettore per 400eu?
-
19-03-2015, 14:01 #1
Junior Member
Quale proiettore per 400eu?
Mi è stato commissionato l'acquisto di un proiettore.
Vi chiedo aiuto per indirizzarmi nella scelta del modello più adatto.
Descrivo la situazione.
- Mansarda: a ridosso della parete più bassa (200 cm) va piazzato il proiettore. La parete sulla quale intendo proiettare è alta invece 287 cm. Tra le due pareti ci sono 360 cm.
- L'immagine proiettata può raggiungere la dimensione massima di 302x170 cm (16:9). Se non mi sbaglio, non è possibile ottenere un'immagine così grande, data la distanza di proiezione.
- Ho 400 euro per il proiettore e mi piacerebbe un Full HD, ma mi accontenterei anche di un HD Ready.
- Solo film da sorgente hdmi, niente 3D né giochi.
- Sarebbe utile anche un consiglio sulle caratteristiche del relativo telo di proiezione.
Grazie già da adesso.
-
19-03-2015, 17:39 #2
Inizierei a valutare BENQ W750 e Optoma H181X , la soglia d'ingresso per un full Hd è determinata dallo street price del Optoma HD141X che si trova attorno ai 500€. Lo schermo di che tipo potrebbe essere: fisso o manuale (avvolgibile)?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-03-2015, 17:55 #3
Junior Member
Ciao ellebiser e grazie per la rapida risposta.
Potrei arrivare ai 500 euro circa dell'Optoma HD141X. Rispetto ai due modelli HDReady, mi consiglieresti di prenderlo (sempre considerando i limiti delle mie possibilità) o lo citi solo in ragione della sua collocazione quale entry level della categoria FullHD?
Per quanto riguarda il telo preferirei una soluzione avvolgibile (manuale).
-
25-03-2015, 20:32 #4
Se valuti il full HD sappi che la base schermo sarà sui 240cm se ci arrivi lo sforzo lo farei.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.