|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: dilemma benq w1070 + o benq w1500
-
25-02-2015, 02:50 #1
Member
dilemma benq w1070 + o benq w1500
Salve è arrivato finalmente il momento tanto atteso, ossia la scelta tra i due...
benq 1070+ mi incoraggia il fatto dei ms bassi per i videogames, ma mi scoraggia il frame interpolation mancante e rumorosità
benq w1500 mi incoraggia il frame interpolation e rumorosità minore, ma il lag in ms maggiore mi scoraggia, e il fatto che il prezzo è maggiore e i valori di nero alti a quanto dicono..
a 4m di distanza con zoom al minimo dovrei avere secondo i conti fatti uno schermo da 2,80 m per 1,51 con bordi neri e drop nero superiore di 30 cm,seduta a 3,50 3,70m
chiedo quale dei due vpr mi consigliate considerato i parametri, colore tela se bianca gain 1 o grey gain 0,8, considerato il fatto che la stanza è un salotto che può stare al buio e con pareti beije chiare
inoltre dovendo acquistare il kit trasmitter receiver benq funzionerebbe bene avendo soli 2 metri di distanza tra i due senza ostacoli?
uno schermo della adeo elegance motorizzato con bordi neri di 5 cm, drop da 30 cm espandibile, di 3 m per 188 m come è come qualità!? Area di proiezione 2,80 m per 1,51mUltima modifica di XavidG; 25-02-2015 alle 02:54
-
25-02-2015, 12:47 #2
Advanced Member
Il BenQ w1070+ ha il kit wireless opzionale (che costa) mentre nel w1500 è incluso. Io valuterei anche
i vpr Optoma che hanno un nero migliore ed un kit rice-trasm. wireless più efficiente (recensioni). Prima però dovresti
indicare il tuo budget per vpr+telo. Il BenQ w1500 poi, se giochi è assolutamente sconsigliabile (circa 70ms pari a 4 frame).
-
25-02-2015, 14:53 #3
Member
per il budget diciamo che non voglio spendere nè tanto nè poco, ma vorrei un prodotto che mi permetta di giocare senza ritardi, per film fullhd anche mkv e 3d sbs, che siano fluidi senza problematiche di scatti, che proietti per parete massima sfruttabile a casa 2,80 per 151m, con neri buoni e colori naturali ma saturi, il discorso del wifi t r era perchè dovrei installarlo senza spostare niente, ed essendo un salotto se installato al centro passare un cavo in mezzo enon sarebbe il caso, nonostante legga il vowtro forum molto chiaro, mi confondo perchè ci sono molti parametri per avere una visione immersiva ma che non abnia problemi...aspetto vostre risposte anche in privato se è il caso poichè devo proprio scegliere e per fine mese avere le idee più che chiare
-
25-02-2015, 15:05 #4
Conscio che la trasmissione WHDI aumenterà l'input lag, ed il MF per la fluidità darà il colpo finale...inizierei a ripensare se l'utilizzo è in ottica gaming ad una soluzione via cavo dal momento che il cavo di alimentazione dovrà pur arrivare al VPR...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-02-2015, 15:40 #5
Member
Ok quindi escludiamo il whdi, mi fido per la sicuramente maggior esperienza...
quindi esclusa una cosa, lo schermo necessariamente per gli spazi che ho casa è 3 m per 1,88 m, con area di proiezione 2,80 per 1,51m, considerata una distanza di proiezione di 4 m ci siamo ma avrei i cavi in mezzo alla casa e dovrei attaccare e staccare ogni volta, oppure un istallaziome indietreggiata su parete attrezzata senza problemi cavi, a circa 7,30, quindi necessito il cambio di proiettore a tiro più lungo, consiglio per schermo suddetto, inoltre l altezza da terra in parete attrezzata a 1,50 m dietro divano e lampadari a 60 cm dal tetto con altezza di 3m dal pavimento...ditemi, Im so confused, il proiettore è centrato perfettamente con lo schermo e parallelo al pavimento
-
25-02-2015, 16:40 #6
Advanced Member
Ti direi prima di acquistare un DLP vpr per giocare, di provare i giochi da un amico che usa un DLP. Specialmente se i giochi che preferisci sono tipo RPG e ti piacce giocare parecchio (piu di 2-3 ore). Causa del possibile disaggio: La ruota a colori.
-
25-02-2015, 17:32 #7
Member
provato! un mio amico ha un Infocus in76, giocato senza problemi...cmq a parte quello sto valutando il Panasonic at6000e che so che e' lcd, che per 1500 euro di prezzo offre belle cose..e in piu' risolverei dalla distanza di 7,20 metri la proiezione da parete attrezzata senza cavi lunghi e in mezzo alla casa, dalle recensioni dicono sia ottimo anche per il gaming e ha una funzione game che si imposta in fast, piu' frame interpolation e altre cose...cosa ne dite, dai calcoli fatti su projector central a 7,20, 7,25 m mi da uno schermo di 2,80 di base come proiezione, obbligato per lo spazio che ho...desideravo considerazioni sull'altezza da 1,50 m di proiezione
-
26-02-2015, 07:02 #8
E' una macchina interessante in ragione delllo street price attuale, con LS e memorie formato ed un CMS discreto, è una macchina mid level che surclassa tutti gli entry ed è come citavi piuttosto veloce a patto di non utilizzare troppi filtri e MF.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2015, 09:06 #9
Member
Ottimo, ma mi chiedo il come mai dai 2000 e passa sia sceso a tanto! e come schermo facendo dei calcoli sul sito projector central da 7,20 di distanza lente schermo, ottengo 2,80 m per 1,58 in 16/9, con zoom a 1,03x range panasonic da 1x a 2x, e gain 1,3 a 42nits, come dovrei prendere lo schermo con che gain, mi devo fidare del sito o tu che sei molto più esperto per esperienza mi consigli qualcosa di diverso!?
-
26-02-2015, 20:40 #10
A quel prezzo aveva altri concorrenti (Epson su tutti per rimanere sulla stessa tecnologia) con migliori referenze, a questo prezzo non c'è storia...2400 ANSI non sono pochi...ma puoi anche scegliere uno schermo con gain 1,2, viste le distanze e l'area di proiezione piuttosto importante.
-
27-02-2015, 18:25 #11
Member
L'unica cosa che non mi convince è che leggendo in giro,il panasonic non è stato esente da problemi di disallineamento matrici e problemi di focus,ma vedendo le immagini su you tube mi ha straconvinto come qualità, ora ho trovato un negozio fisico dove abito che tratta gli epson tra cui il tw7200..andando a vedere le caratteristiche del tw 7200 mi sembra si avvicini al panasonic e con imput lag dichiarato tra 60 e 40 ms per gaming, considerato che epson come garanzia e assistenza, costo lampada e cambio lampada sia semplice rispetto a pana, opterei per il tw 7200...come ti sembra ? Dai test fatti ha preso ottimi voti come il pan...io penso che puntando a uno dei due, partirei con un ottimo proiettore, ho abbandonato l idea del dlp nonostante i neri e nitidezza migliore per paura di effetto rainbow, e puntato su prezzi maggiori per gli lcd che penso abbiano livello di nero buono.. considera che venfo da una tv samsung ue46es8000 che come livello di nero mi soddisfa, e pertanto volevo un vpr a quei livelli..grax0zie a tutti, per tutte le risposte, attendo un tuo parere sull epson tw7200, che però ha 2000 lumen ma non penso sia un problema vedendolo in penombra o al buio...
-
28-02-2015, 13:11 #12
Il TW7200 fratello minore del TW9200 è una buona macchina, farei attenzione nel posizionarlo troppo lontano dalla parete di proiezione in quanto non è un mostro di luminosità, ma si difende ugualmente bene. Utilizzare schermi con guadagno >1.2 mette a posto i numeri del calcolatore di PC ma sballa tutto il resto... in primis nero, angolo di visione e contrasto percepito saranno coinvolti vedendo una perdita di profondità, maggiori riflessioni, una colorometria meno ficcante e una perdita di dinamica.
-
28-02-2015, 19:30 #13
Advanced Member