Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Telo motorizzato per Optoma 141 x o 151 x

Buongiorno a tutti,
    Vorrei avere un consiglio sull'acquisto del telo motirizzato da affiancare al proiettore di cui all'oggetto.
    Il negoziante mi ha detto di cercare di prendere il 151 per il discorso legato al nero dinamico che sul 151 è migliore. È vera la cosa o il 141 come primo apparecchio può cmq andar bene?
    Avevo visto un celexon home cinema 220 x 124 gain 1.2, ma leggendo il forum ho capito che forse ho commesso un errore.
    Cosa mi consigliereste come telo motorizzato, spesa massima 500€?
    Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano, dato che il tema mi è abbastanza nuovo...

Il modello 151 è preferibile soprattutto per la maggior versatilità avendo zoom più ampio, lens shift verticale, 2 altoparlantini 2x15W mentre il nero è discreto. Per il telo suggerisco questo (per il prezzo devi registrarti) che rientra nel tuo budget ed ha un gain 1.0 più adeguato al tipo di vpr (sconsiglio un 1.2):
    http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html

Grazie della dritta.
    Dalla tua risposta non mi pare di capire che sia la qualità del nero la discriminante tra i due modelli, giusto?
    Date le mie necessità, posso rinunciare al lens shift ed alle casse, vale la pena per te di spendere 150 € in piú per quel modello?

Come nero la differenza è irrilevante anche perchè il rapporto di contrasto è molto simile tra i due. Se non ti serve uno zoom ampio, lens e altoparlantini, va bene anche il 141. Se poi alla prova la luminosità ti sembra eccessiva, puoi prendere su Amazon un filtro ND2 per abbassarla (costa poco es. da Amazon.it).

Citazione Originariamente scritto da franzmauro Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Vorrei avere un consiglio sull'acquisto del telo motirizzato da affiancare al proiettore di cui all'oggetto.
    Il negoziante mi ha detto di cercare di prendere il 151 per il discorso legato al nero dinamico che sul 151 è migliore. È vera la cosa o il 141 come primo apparecchio può cmq andar bene?
    Avevo visto un celexon home ..........[CUT]
    Da che distanza proietti, a che che distanza hai il punto di visione?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Proietterò tra 320 e 350 cm dallo schermo... Può andare?? Sono al primo impianto quindi perdonate domande banali
    Ultima modifica di franzmauro; 02-03-2015 alle 16:47

Può andare...è una parola grossa, font a parte...
    Sia il Modello 141Xche il modello 151X a quella distanza ( ho calcolato un valore sui 3,30m) fornirà una luminosità tale che infastidirà la vista, per cui filtro ND2 obbligatorio e schermo con gain 0.8 pena colori sbiaditi e sbalzi di luminosità fastidiosi tra scene a basso ire ( scure ) e scene ad alto ire ( solari) .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

franzmauro
    Se hai intenzione di prendere uno schermo da 100", la distanza di visione di m. 3,20-3,30 è ideale.

Acquisto ok su visivo..modello contrast base 236, ora ho notato che il 151 rispetto al 141 mi permette a parità di distanza di proiezione di sviluppare una immagine piú grande, che modelli mi consigliate con le medesime caratteristiche ed un t/w minore del 141 che a 330 cm di proiezione non arriva di poco ai 100 pollici?
    Grazie a tutti!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •