Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Videoproiezione e Didattica

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e pochissimo esperto, ho cercato in rete le informazioni necessarie, ma il solo risultato è stato quello di aumentare la confusione già presente in partenza.
    Devo acquistare per conto di una associazione di volontariato un videoproiettore in sostituzione di uno piuttosto vecchio, non più funzionante e anche abbastanza scarso nelle prestazioni(ACER). All'atto dell'acquisto ci eravamo fidati della competenza del venditore.
    L'uso sarà per didattica e proiezioni naturalistiche (filmati e slide), per educatori ambientali, scuole ed enti, locali e non, (parchi, oasi, riserve ecc.).
    La richiesta è per un prodotto affidabile e il più possibile valido, nei limiti del ns modestissimo budget (circa € 500).
    Siamo già in possesso di un telo per proiezione, acquistato con il precedente vpr.
    Nell'uso il VPR, portatile, viene posizionato ad una distanza di 3/4mt dal telo o dalla parete (se disponibile e adeguata); in genere l'immagine proiettata ha una base di circa 2 mt.
    Come potete vedere non abbiamo grandi esigenze se non una definizione accettabile per le immagini di flora e fauna.
    Accetto consigli di ogni genere e livello.
    Un grazie anticipato a tutti.
    romano
    Ultima modifica di romarx; 18-03-2015 alle 09:58

Hai una idea del guadagno dello schermo e se è su fondo bianco? Un dato sulla risoluzione delle foto da proiettare?
    Se posso chiedere che modello di proiettore avevate in uso?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi spiace, non ricordo il modello ma solo la marca, come ho scritto, posso solo dirti che costava circa 500€ nel 2011.
    Lo schermo è a fondo bianco, perla.
    Le foto, flora e fauna, dovrebbero vedersi il meglio possibile, tenendo conto del ns misero budget.
    Torno a precisare che non sono assolutamente in grado di disquisire su certi parametri della videoproiezione, sono assolutamente all'oscuro, ho chiesto aiuto per evitare che come la volta scorsa il venditore ci propini quello che vuole.
    grazie

Ti propongo due modelli portatili di poco ingombro a zoom fisso, non hanno una luminosità elevata, ma il flusso luminoso sarà costante per almeno 20000 ore...
    Vivitek Qumi 5 oppure LG PA 72G
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ti propongo due modelli portatili di poco ingombro a zoom fisso, non hanno una luminosità elevata, ma il flusso luminoso sarà costante per almeno 20000 ore...
    Vivitek Qumi 5 oppure LG PA 72G
    Ho trovato in rete questi Optoma:
    Dh1008 full hd full 3d e
    HD141X a poco più di 500€, che ne dici?

Che hanno una migliore definizione, ma dovrai frenare la loro luminosità... soprattutto se come immagino lo schermo avrà un guadagno 1.2 minimo...consiglio l'utilizzo di un filtro ND2 eventualmente per ridurre la luminosità. Caldeggio trai due il secondo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •