|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Neofita totale: consigli su primo videoproiettore
-
15-02-2015, 12:32 #1
Member
Neofita totale: consigli su primo videoproiettore
Salve a tutti. Ho deciso di fare il grande passo
Dunque, distanza di proiezione 2,9 - 3 metri, utilizzo principale videogiochi (xbox one e ps4), ma anche film hd (da mac mini) e sky hd. In questo momento ho tutte le sorgenti collegate all'ampli yamaha rx-v775 che ha una seconda uscita hdmi libera, quindi l'unico ingresso che mi serve è hdmi. Budget 500-700 euro.
Ho letto parecchi messaggi e da quanto ho capito farebbe per me il Benq W1070 o l'Optoma HD141X. o eventualmente l'Epson EH-TW5200.. Io escluderei l'Optoma, rimarrebbero Benq o Epson. Per l'utilizzo che ne farei quale mi consigliereste?
-
15-02-2015, 16:29 #2
sarebbe meglio il Benq, in ambito ludico ha un lag decisamente basso, ma ti consiglirei di vedere prima, se puoi, un DLP in azione
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-02-2015, 16:46 #3
Member
Si, anche io mi stavo orientando sul benq.. Sono di Roma, dove potrei vederlo? Sapresti indicarmi qualche negozio?
-
15-02-2015, 16:56 #4
Non sono romano...ma prova a chiedere a Steromuch oppure da Cherubini
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-02-2015, 10:26 #5
Member
Ora, parliamo di schermo. La distanza massima fra VPR e schermo è di 2,85 metri, ma ho a disposizione una parete di 2,00 metri di larghezza al massimo (2,7 di altezza). Qui http://www.schermionline.it/calcolo_...online_it.html ho calcolato un'area di 200x113 ed una distanza di 2,56 metri. Ho sbagliato qualcosa o è tutto corretto?
Ora, che schermo prendere in abbinamento a quel VPR? Tensionato o non tensionato? Bianco o grigio? Durano questi teli o col tempo si formano delle pieghe? E soprattutto, a quale prezzo? Io ne avrei trovato uno: http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=715 , ma 836 euro + 86 per gli 80cm di area superiore (che per me sono pochi), mi sebra un pò tantino..
A proposito di area superiore: 50-60cm (nel mio caso 80cm), non è troppo piccola? Non vorrei trovarmi a giocare o vedere film con la faccia rivolta sempre verso l'alto, rispetto a dove ho adesso la TV la parte bassa dello schermo si troverebbe oltre ai 3/4 della parte alta della TV..
Mi suggerireste anche una staffa per montare il VPR a muro (o eventualmente a soffitto, dovendo però bucare il carton gesso per ancorarla al soffitto vero, eviterei questa soluzione)?
-
16-02-2015, 11:44 #6
Meglio grigio con guadagno 0.8. Non acquistare un modello inceiling da incasso in contro soffittature... è più costoso di un normale motorizzato tipo Sopar o Elite Screens che valuterei senza bordi visto il ridotto spazio di proiezione disponibile e fisserei a parete calcolando anche l'ingombro del telaio... non hai la possibilità di installare un fisso?
-
16-02-2015, 13:19 #7
Member
A parete non posso fissarlo perchè su quella stessa parete ho una tv da 55 pollici che vorrei coprire col telo. La tv è alta da terra 79-155 cm, ed è fissata ad un mobile su cui c'è l'ampli e tutte le sorgenti. Esattamente così IMG_1429.jpg
L'unica soluzione è uno schermo che scende dal soffitto e che mi copre la TV, oppure uno schermo fisso sul muro sopra la TV, ma ho paura che sia troppo in alto..
-
16-02-2015, 16:00 #8
Advanced Member
Puoi prendere un telo a parete con caduta del telo anteriore (tipo Screenline) che scenderebbe davanti al tv.
-
16-02-2015, 21:21 #9
Member
La TV è staccata dal muro e poggia su un mobile, la distanza dal muto è di 35cm.. IMG_1430.jpg
Sicuro che posso?
-
17-02-2015, 01:23 #10
Advanced Member
Assolutamente no...la soluzione è l'installazione a soffitto.
-
17-02-2015, 06:52 #11
Mi sono preso una pausa per pensare alla tua soluzione. Credimi la finestra è un grosso limite, lo spazio disponibile è troppo piccolo, se puoi rivedi il posizionamento o cerca un altro locale in quella posizione ti sconsiglio l'installazione.
-
17-02-2015, 09:04 #12
Member
Non ho altri locali o altri spazi. Pensavo eventualmente ad una mensola fatta su misura, altezza porta (220), dalla porta al cassone della tapparella (220x4, profonda 38-40cm) a cui attaccare il telo.. Ci starebbe giusto giusto un 200x113. O così o devo per forza prendere un telo a controsoffitto.. Perchè mi sconsigli l'installazione?
-
18-02-2015, 11:21 #13
Perchè proiettare in una angolo non è una soluzione che condivido. La tenda in orari diurni porterà tanta luce che sbiadirebbe i colori... resta l'utilizzo in orario serale ma manccherebbe comunque la spazialità nell'audio essendo la disposizione decentrata nella stanza, audio che ricordo essere importante nella fruizione dei contenuti...insomma se non è possibile centrare la proiezione su una parete o su un altro locale personalmente non farei l'investimento.
-
18-02-2015, 12:04 #14
Member
Purtroppo la casa è questa e quello è l'unico spazio.. Piuttosto non so come portare il cavo HDMI, dubito che il connettore possa passare dentro al corrugato.. C'è modo di saldarli?
-
18-02-2015, 12:52 #15
Whdi o estensione su cat 6... sono le soluzioni più utilizzate ma se non ricordo male esiste anche un tipo di HDMI che si può successivamente crimpare...mi informo e faccio sapere