|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Proiettore + telo (usati) con 2000€ ce la faccio?
-
27-01-2015, 12:24 #16
Advanced Member
In caso di cavi, ci sono le canaline. Per l'effetto cinema comincia sugli 85" anche se non è paragonabile ad un 110" per dire.
Nei cinema sono già molti che usano ormai il digitale (e quindi un vpr) anzichè la vecchia cinepresa. Si vede meglio ma soprattutto i costi diminuiscono drasticamente (file vs nastro...un abisso come comodità e costi).
-
27-01-2015, 13:06 #17
Canaline.. magari! sono strette a casa mia purtroppo.. un cavo HDMI non ci passa manco morto..
Dovrei farlo correre lungo lo zoccolino e poi salire verticalmente sullo spigolo e cosi via fino al proiettore.. son circa 12/13 metri
85 pollici? e ma voi siete super esigenti
per me uno schermo 75 pollici è gia il max in casaSorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
27-01-2015, 13:16 #18
due possibili soluzioni:
CAT6 + HDMI
WHDIWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-01-2015, 14:22 #19
Ovviamente mi pare tu sia già abbastanza orientato per cui ha poco senso insistere.
Mi permetto di dire che l'immagine di una TV non è paragonabile a quella prodotta da un buon vpr, ci sono tantissimi film che ho visto su entrambi i dispositivi e non c'è paragone, non è solo un fatto di grandezza di immagine.
Per il resto, i problemi logistici sono superabili, io ho fatto passare il cavo di alimentazione e quello HDMI in una canalina, nulla di irrisolvibile (basta volerlo, ovviamente).
Per quanto riguarda i lati negativi indicati da Luca, credo si sia un po' troppo drastici.
Non è detto che sia necessario avere una stanza completamente oscurata (certo buia si...), ci sono anche gli schermi ad alto contrasto che permettono una qualità di immagine buonissima anche in presenza di un po' di luce...
Se si vuole vedere il TG con il vpr credo non si abbia ben capito il senso dell'oggetto, che evidentemente non è un sostituto della tv a tutto tondo ma serve per vedere al meglio un particolare evento (film o partita, per quanto mi riguarda).
La rumorosità è un falso problema, io ce l'ho sopra la testa e non ho mai udito nulla (con lampada in eco mode).
Ti do ragione in parte sulla calibrazione, una rottura obiettivamente, a meno di non fare come faccio io...non calibrare tanto spesso e godere di quello che vedo, semplicementeUltima modifica di Daniel24; 27-01-2015 alle 15:39
-
27-01-2015, 15:14 #20
Advanced Member
-
27-01-2015, 21:23 #21
Ah interessante, si puo eliminare il cavo HDMI!
No ragazzi vi assicuro che non è un discorso di volerlo o meno, nelle mie canaline non passa più un ago, gli stessi cavi dei surround correvano tutti sugli zoccolini e poi sugli spigoli dei muri.
Resta quindi solo il cavo di alimentazione, che è meno problematico.
Se davvero come dice Daniel non ronza per nulla è un altro punto a favore
Devo vederne uno "in azione" cosi mi faccio un idea
PS: ho appena visto American Spiner in un IMAX a Londra, video a parte ma che impianto audio mostruoso non hanno!!!!
Pazzesco, da me a Bergamo le sale hanno 4 casse gracchianti.. va be..Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
27-01-2015, 21:36 #22
Sisca abbiamo due livelli diversi di qualità video.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
28-01-2015, 19:37 #23
Advanced Member
Io però mi tengo largamente il mio livello eh.
-
30-01-2015, 21:22 #24
Per me ha ragione luca..ma scusate devo prendere un proiettore con tutte le rotture di pal al seguito quanto posso prendere un tv e vivere tranquillo??
io sono il primo a dire che con il proiettore è un atro mondo..ma se parliamo di misure grandi!!se la differenza fra telo e tv era solo di 30 cm sicuro mi prendevo un vpr!ho il proiettore solo perche per avere 2 metri e mezzo di schermo in un tv dovevo spendere cifre impensabili..!ma per passare da un 150 a un 180 cm..
ps nella casa vecchia avevo tutto in soggiorno con muri bianchi, qui ho fatto pareti nere e soffitto nero e è proprio diversa la storia, i colori sono molto piu nitidi e forti, prima la luce del vpr illuminava tutto il soggiorno e i quadri e altro riflettevano, ora invece regna l'oscurita!Ultima modifica di pegarx; 30-01-2015 alle 21:26
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
30-01-2015, 21:55 #25
sub ma quanti thread hai aperto su sto vpr??
io non so che vpr ha visto certa gente....
stanze nere per goderselo?
calibrazioni continue?
poca durata?
boh, io una volta calibrato non l'ho più toccato, non vedo la necessita.....sono l'unico?
non ho nemmeno la stanza nera, al massimo un metro e mezzo sul tetto , eppure ho un'immagine fantastica, a volte perdo i dialoghi dei film per ammirare la qualità delle scene .....e tocca tornare indietro
rimpiango solo di aver speso migliaia di euro per la tv che ho preso solo pochi mesi prima del proiettore, potessi tornare indietro li investirei in altro modo, ormai i film li guardo solo col vpr, sulla tv al massimo ci guardo le caXXateTV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
30-01-2015, 23:19 #26
non centra che vpr ha visto certa gente..!prova a vedere il tuo proiettore in una stanza tutta nera e in una completamente bianca e dimmi se si vedono uguali.
e qui non si parla di meglio proiettore o meglio tv in assoluto..ma per una differenza di soli 30 cm quale sia la scelta migliore.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
31-01-2015, 20:24 #27
Avendo aperto una nuova discussione specifica questa viene chiusa.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.