|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ma esiste un proiettore così?
-
30-12-2014, 21:35 #1
Senior Member
Ma esiste un proiettore così?
Ciao a tutti,
Sto costruendo casa nuova e mi trovo nella fortunata situazione di avere ancora il cantiere aperto.
Ho già predisposto un vano nella soletta per un telo a soffitto a scomparsa totale.
La stessa cosa la vorrei fare per il proiettore, mettendo una staffa telescopica elettrica, direttamente dentro la soletta.
Ovviamente il problema è lo spazio che è di soli 20 cm.
Ho trovato una staffa che mi sembra l'ideale che dice così:
"Discesore per l'installazione di un proiettore in un controsoffitto o in una nicchia del soffitto di 180 mm di altezza. Max. dimensioni proiettore 445 x 500 x 130 mm (LxPxA). Peso 24 Kg. Carico max. fino a 50 kg, 105 millimetri di discesa."
Fantastico, ma esiste un proiettore FullHD alto solo 13cm? Io ho guardato in giro ma non ho trovato nulla. Avete in mente qualcosa?
grazie mille a tutti
..... e buon anno
TenkanAmpli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP
-
30-12-2014, 21:43 #2
Senior Member
Scusate, stupidamente dimenticavo di specificare il target. Sto escludendo prodotti troppo consumer ed ho un budget fino a 2500 Euro.
E proietterò a circa 3,5mt di distanza su una base di circa 2,5 metri. Ma su questo ho ancora margine essendo, appunto, ancora in cantiere.Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP
-
30-12-2014, 23:17 #3
Di proiettori per uso HT, serio, non mi viene in mente nulla, sono tutti discretamente più alti.
Solitamente le installazioni con schermo e/o vpr a scomparsa si appoggiano anche alla realizzazione di un controsoffitto evitando di intaccare la soletta vera e propria"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-01-2015, 13:35 #4
Vincolare la scelta di un proiettore ad un ascensore mi sembra limitante... valuterei altre soluzioni che comprendano magari il lasciare a vista la macchina (bianca magari) che si mimetizza bene in un controssoffitto...o un altro tipo di staffa mobile
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-01-2015, 10:10 #5
Senior Member
grazie per le risposte
è di sicuro un vincolo, ma il solito fattore "moglie" non tollererebbe un proiettore a vista.
sto valutando un controsoffitto dove visivamente nascondere il proiettore addirittura con uno sportello di chiusura, magari a grata, da aprire solo durante l'utilizzo.
giusto per farvi capire meglio, questo lo schema di profilo della sala, con il telo che scenderebbe a metà stanza
grazie ancora e buon anno a tutti
Schermata 2015-01-02 alle 11.09.59.pngAmpli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP
-
02-01-2015, 12:23 #6
Advanced Member
A me pare che la distanza di proiezione sia circa come quella di visione a cm 300; consiglio max un 100" a base cm. 221.