Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ma esiste un proiettore così?

Ciao a tutti,

Sto costruendo casa nuova e mi trovo nella fortunata situazione di avere ancora il cantiere aperto.
    Ho già predisposto un vano nella soletta per un telo a soffitto a scomparsa totale.

La stessa cosa la vorrei fare per il proiettore, mettendo una staffa telescopica elettrica, direttamente dentro la soletta.
    Ovviamente il problema è lo spazio che è di soli 20 cm.

Ho trovato una staffa che mi sembra l'ideale che dice così:

"Discesore per l'installazione di un proiettore in un controsoffitto o in una nicchia del soffitto di 180 mm di altezza. Max. dimensioni proiettore 445 x 500 x 130 mm (LxPxA). Peso 24 Kg. Carico max. fino a 50 kg, 105 millimetri di discesa."

Fantastico, ma esiste un proiettore FullHD alto solo 13cm? Io ho guardato in giro ma non ho trovato nulla. Avete in mente qualcosa?

grazie mille a tutti
    ..... e buon anno

Tenkan
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

Scusate, stupidamente dimenticavo di specificare il target. Sto escludendo prodotti troppo consumer ed ho un budget fino a 2500 Euro.
    E proietterò a circa 3,5mt di distanza su una base di circa 2,5 metri. Ma su questo ho ancora margine essendo, appunto, ancora in cantiere.
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Di proiettori per uso HT, serio, non mi viene in mente nulla, sono tutti discretamente più alti.

Solitamente le installazioni con schermo e/o vpr a scomparsa si appoggiano anche alla realizzazione di un controsoffitto evitando di intaccare la soletta vera e propria
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vincolare la scelta di un proiettore ad un ascensore mi sembra limitante... valuterei altre soluzioni che comprendano magari il lasciare a vista la macchina (bianca magari) che si mimetizza bene in un controssoffitto...o un altro tipo di staffa mobile
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie per le risposte
    è di sicuro un vincolo, ma il solito fattore "moglie" non tollererebbe un proiettore a vista.
    sto valutando un controsoffitto dove visivamente nascondere il proiettore addirittura con uno sportello di chiusura, magari a grata, da aprire solo durante l'utilizzo.
    giusto per farvi capire meglio, questo lo schema di profilo della sala, con il telo che scenderebbe a metà stanza
    grazie ancora e buon anno a tutti
    Schermata 2015-01-02 alle 11.09.59.png

A me pare che la distanza di proiezione sia circa come quella di visione a cm 300; consiglio max un 100" a base cm. 221.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •