|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Proiettore silenzioso
-
29-12-2014, 10:09 #1
Member
Proiettore silenzioso
Ciao a tutti, ho da poco deciso di acquistare un nuovo videoproiettore e ho bisogno del vostro prezioso aiuto per capire cosa sul mercato entry-level posso trovare che non mi faccia diventare matto a causa della rumorosità della ventola.
In passato ho avuto un infocus 4805, abbastanza rumoroso, e un epson tw3200 che in eco mode era assolutamente impercettibile. Ora vorrei comprare qualcosa di altrettanto silenzioso ma che possa darmi qualcosa in più tipo il 3d e e un livello di nero magari megliore..
Avevo pensato al Optoma 141 ed anche al Benq w1070 ma purtroppo, dalle recensioni, vedo che sono abbastanza rumorosi...
Il telo sarà uno Jago screenline 110 pollici e proietterò da circa 3,70m in un ambiente non esattamente dedicato alla videoproiezione, quindi abbastanza luminoso...
Avete qualche valida alternativa da consigliarmi ?
-
30-12-2014, 13:10 #2
Hai una idea della somma da poter investire?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-12-2014, 13:57 #3
Member
Si, diciamo che non vorrei superare i 700 euro. In questo modo potrei rivolgermi a diversi vpr optoma, epson e benq ma molto modelli di queste marche pare abbiano delle ventole un po troppo presenti....
Ero molto tentato dal optoma 141 ma 26db dichiarati e tutto i post che parlano di rumore mi spaventano non poco.
Per esperienza credo sia molto meglio avere un nero che tende al "grigio molto scuro" ma assoluto silenzio in sala piuttosto che il contrario !
-
01-01-2015, 13:48 #4
La macchina che potrebbe sostituire il tuo TW3200 dovrebbe essere l'attuale TW7200...
Macchine sotto i 28 dB reali in eco mode a quella cifra non esistono... poi dovrai fare anche i conti con il posizionamento...se rinunci al LS dovrai centrare perfettamente il proiettore allo schermo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-01-2015, 15:54 #5
Advanced Member
Il nuovo Optoma Hd151x, ha un buon zoom e pare abbia una rumorosità non fastidiosa...se hai la possibilità di sentirlo hai buone probabilità di prenderlo imho.