|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto per successore Acer H5360BD
-
30-12-2014, 10:19 #1
Junior Member
Consiglio acquisto per successore Acer H5360BD
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto, vi seguo da un po e vista l'avvicinarsi della necessità di un nuovo acquisto, volevo chiedervi consiglio!
Il mio Videoproiettore Acer H5360BD è in funzione dal 2011, con all'attivo 4900 ore di servizio ( gia superate di 900 quelle dichiarate!).
Questo è, ed è stato il mio primo proiettore, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
Ancora oggi lo uso quotidianamente e per me guardarci un film è ancora soddisfacente.
Adesso però le ore di vita sono veramente agli sgoccioli, ed ho deciso di pensare al successore.. ed è per questo che sono qui
Volevo chiedere secondo voi quale potrebbe essere un buon erede di questo modello che mi ha dato tante soddisfazioni.
Non sono legato ne a marche ne a tecnologie, quindi tutto è ben accetto.
Per il budget diciamo che fino a 1000 euro non ci sono problemi, salendo di qualcosina ne deve valere veramente la pena.
Il proiettore lo uso quotidianamente da quando l'ho preso, come monitor pc.
L'uso che ne faccio in ordine di importanza è : film - videogiochi - film 3d - videogiochi 3d.
L'Epson TW5200 a leggere nel vostro forum sembra un buon prodotto, con i suoi pro e contro. Di sicuro il prezzo e quello che offre sono ottimi ( 600 euro circa full hd 3d )..
Ma il dubbio che mi sorge spontaneo è: avrò l'effetto "WOW" come quando accesi nel 2011 il mio primo vpr acer? la differenza tra l'acer 720p 3D ready DLP 2500 lumen 3200:1 di contrasto con l'epson 5200 FULL HD 3D 3LCD 2000 lumen 15.000:1 sarà notevole o mi consigliate altra marca e o fascia di prezzo?
Giusto per info io proietto su un telo soapvision con base 2,50 mt da 4 metri di distanza circa.
Spero possiate darmi qualche consiglio e di essermi spiegato
Grazie in anticipo!!
Ps. mi ero dimenticato.. scusate ultima domanda, l'epson TW6600 ( un po fuori dal mio budget) non ne ho trovata menzione nel forum.. cè un motivo? non rende o non conviene? ho trovato discussioni solo per il 6000,6000w e 6100.. grazie!!Ultima modifica di Riky1987; 30-12-2014 alle 11:06
-
30-12-2014, 13:08 #2
Andiamo in ordine...
Per poter aprire una base schermo di 2,50, l'Epson TW5200, avendo un tiro medio corto, dovrai avvicinarlo a non meno di 3,65m.
Hai due possibili alternative:
Optoma HD151X oppure Benq W1300
Per avere un effetto wow, a mio modesto parere, le cifre da investire sono ordine doppio a quella postata.
Del TW6600 non si parla molto perchè nasce fuori prezzo, il TW7200 è di categoria superiore ed ha un LS più ampio...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-12-2014, 13:58 #3
Junior Member
Ciao grazie per la risposta!!
bene allora, sulla distanza hai ragione, anche se comunque nel caso peggiore di dovermi avvicinare.. con una staffa a soffitto e dovrei risolvere.
maaa comunque, visto le tue proposte, e visto i prezzi volevo chiederti:
- l'optoma 161 rientrerebbe comunque nel budget, sarebbe meglio del 151 o non ne vale la pena?
- Benq di fascia superiore al w1300?
- Un parere personale su DLP e 3LCD ;-) a leggere su internet i commenti tutti tirano acqua al loro mulino.. io con il mio acer dlp 720p non mi sono trovato male.. certo adesso mi sembra un po scuro e senzo la necessita di un po piu di definizione ehehehe
ps. scusa se ti chiedo modelli ma sinceramente non essendo esperto vorrei prendere un modello non troppo vecchio ma sui siti distinguere serie - modelli - gaming - latenza.. non capisco se guardo un proiettore di 3 anni fa o uno recenteUltima modifica di Riky1987; 30-12-2014 alle 14:01
-
30-12-2014, 18:51 #4
Junior Member
Cercando di apprendere il più possibile su internet di vpr.. mi sono imbattuto in più forum che parlano di latenze di 130ms sull'optoma HD161X.. sapete se è vero e il perchè? Il tempo di risposta per me è importante in un fps veloce con quella latenza è ingiocabile
-
31-12-2014, 14:11 #5
il modello HD151X che ti ho consigliato è più adatto al gaming... ricordo che basso lag si ottiene escludendo filtri e MF che di fatto aumentano il tempo di latenza alla risposta ma migliorano la qualità della visione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.