Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

vpr con ottica sigillata

Ragazzi mi sapete dire se esistono dei vpr lcd con percorso ottico sigillato?
    Se si mi potete dire quali?
    Grazie
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Se per LCD intendi i riflessivi allora tutti i JVC ed i SONY non hanno mai avuto problemi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per lcd intendo tipo i mio che ho in firma....
    Non sono molto ferrato sui vpr, ne ho avuto uno solo in tutta la mia vita ed e quello in firma.
    Nessuno dei miei amici lo ha quindi all'epoca due anni e mezzo fa presi l'epson lcd perché non avendo potuto provare dei dlp (un po spaventato dall'effetto raimbow) che provoca fastidi ad alcuni mi sono orientato sul' lcd.
    Dato che mi sono trovato molto bene volevo iniziare a guardarmi in giro cercando magari un lcd tipo il mio (qualitativamente superiore) ma che abbia l'ottica sigillata per poter cosi' non avere problemi di macchie di polvere (che ora fortunatamente non ho, o almeno non vedo).
    Cosa soni i riflessivi??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Tratto dall'utile guida redatta dal ns. nenni1978, qui un link:
    LCD: sono i VPR che usano la tecnologia a cristalli liquidi, come nei TV LCD, con lampade come sorgente luminosa e l'ottica per ingrandire l'immagine. Probabilmente è il sistema più flessibile e dal costo più accessibile, infatti buona parte dei proiettori sul mercato utilizza tecniche trasmissive, cioè con la luce che attraversa una matrice LCD prima di arrivare alla lente dell'obiettivo. Possono esserci sistemi a più pannelli (uno per ogni componente cromatica, come il 3LCD di Epson) oppure a matrice unica. Ci sono poi le varianti riflessive, in cui la luce invece di attraversare la matrice viene riflessa da uno strato di silicone posto sul retro del pannello LCD. Ci sono diversi produttori che adottano questo sistema per i loro prodotti di fascia più elevata, ciascuno con una propria variante e tecnologia, che però in sostanza adotta proprio questa tecnica detta LCoS, ossia Liquid Cristal on Silicon (JVC con D-ILA, Sony con SXRD, Epson con il 3LCD Reflective, Canon con AISYS). Il costo è proporzionato alle prestazioni elevate e per massimizzare i vantaggi la soluzione più diffusa prevede l'adozione di tre matrici.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E i sony e gli jvc a differenza di epson hanno l'ottica sigillata e quindi non soffrono del problema dust blobs giusto?
    Solo questi due marchi con la tecnologia lcd riflessiva non ne soffrono?
    Non ce ne sono altri?

Altri non ne conosco... a prezzi umani

Ma se la polvere e' un problema un po' per tutti perché solo sony e jvc li fanno con l'ottica sigillata a prezzi umani come dici te?

Per alcune tecnologie non è possibile proprio ... Epson lancerà a breve dei riflessivi...(incrociando le dita), laser ibiridi ma fino a gennaio non mi pronuncio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •