Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio acquisto videoproiettore home cinema da utilizzare con RETROPROIEZIONE

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un videoproiettore per vedere film nella mia sala.

Il problema principale è che la sala è stretta e lunga: circa 6 m di lunghezza e 3.5 m di larghezza.
    In una delle pareti strette c'è il divano da cui guarderei lo schermo e al centro della sala il tavolo da pranzo.

L'idea era di installare un pannello a scomparsa a circa 3.8 m dal divano e 2 m dalla parete opposta.

Il problema principale è che nella parete dietro il divano non vorremmo mettere il proiettore per questioni estetiche (ci sono quadri che stonerebbero).

Sto cercando dunque di informarmi sulla possibilità di mettere il videoproiettore nella parete opposta al divano (dove c'è una libreria) e retroproiettare sul pannello.

Non ho trovato da nessuna parte però qualcuno che propone questa soluzione per proiettori Home Cinema (ho trovato molti in giro che utilizzano questa soluzione per proiettare scenografie in spettacoli teatrali).

Qualcuno sa se è una soluzione fattibile/consigliata o se si perde qualità nella visione (l'utilizzo avverrà solo la sera per visione di film)?
    Quanto può costare uno schermo a scomparsa per retroproiezione di qualità (considerando che per il solo proiettore il budget è di 800-1000€)?

L'unica alternativa che vedo è quella di mettere il proiettore nella parete dietro il divano ma molto di lato, ma questo implicherebbe un proiettore con lens shift orizzontale che costa molto di più, ho capito bene?

Grazie a tutti!

Nella tua installazione un VPR tradizionale centra poco, meglio se investi in un TV di adeguato polliciaggio.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •