|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Proiettori LED/Stato solido/Laser
-
24-11-2014, 00:20 #1
Junior Member
Proiettori LED/Stato solido/Laser
Salve a tutti,
sono svariate settimane che faccio ricerche sui VPR a LED.
Vorrei cambiare il mio VPR (EH-TW450) causa lampada finita (presa una non originale, rimborsata perchè non funzionante) e prendere appunto un VPR a LED, non voglio più ritrovarmi nella situazione di impazzire o spendere molti euri per una seconda *stupida* lampada.. concedetemelo.. nel 2014 mi sembra assurdo che una lampada costi così e soprattutto con la tecnologia del LED, si ha risparmio energetico, durata e tutto ciò che ne consegue.
Ovviamente bisogna giungere a compromessi, come la scarsa luminosità, la qualità di immagine 720p/wxga/1280 x 800 per un prezzo onesto, al momento esistono anche dei VPR LED full-hd, ma il costo è ancora troppo alto.
Detto questo, sono molto combattuto, ne ho trovati vari, tra i 400E-1000E circa ma vorrei dei consigli se qualcuno è stato pioniere in quest'avventura..
Ecco le premesse e infondo i modelli trovati:
Luogo e ambiente d'installazione:
-sala (possibilimente a soffitto, oppure mi inventerò comunque qualcosa per fissarlo)
-nessun problema nel ridurre la luminosità (finestre/luci si possono chiudere/spegnere)
Caratteristiche fondamentali che deve avere:
-a LED (ovviamente)
-720p/wxga/1280 x 800 (nativa)
-ingresso hdmi
-keystone
Lo scopo di questo proiettore è:
-gaming (PS4)
-film (da mac)
-sky hd
Mie paure:
-il LAG introdotto durante il gioco
-qualità delle "scritte" e dell'immagine nel complesso (vorrei che si avvicinasse almeno alla qualità 720p del mio epson TW450)
Optional:
-zoom (sarebbe molto gradito ma rinunciabile a discapito di un prodotto migliore che ne è privo)
Detto questo, ecco i modelli trovati in queste 2 settimane di ricerche e per i quali sono combattuto:
Vivitek Qumi Q5
Vivitek Qumi Q7
LG Electronics PB62G
LG Electronics PA1000
LG Electronics PA72G
Canon LE-5W WH
Acer K132
Acer K137
Optoma ML750
BenQ GP20
BenQ GP30
-
24-11-2014, 00:25 #2
Junior Member
qui un link del sito di projector central, con alcuni di quei modelli (non ci sono tutti)...
http://www.projectorcentral.com/part...=7670&add=8149
più che altro, i dati teoricamente li conosco, quello che vorrei avere è un feedback personale, magari appunto di chi ce li ha o li ha provati/testati.. online si fatica abbastanza a trovare reviews interessanti... soprattutto dedicate al gaming (ok non sono fatti per questo.. ma sono gli unici a led ad un prezzo interessante).
p.s. il fatto che siano trasportabili è comodo ma non necessario, sono praticamente tutti così...
-
24-11-2014, 17:18 #3
Della lunga lista scremerei nell'ordine i seguenti modelli:
Qumi 7 ---> the faster <10m/s e con un po' di zoom
Optoma ML750 ----> the brighter (ML550 se lo schermo non superasse i 180 cm)
tra i due preferisco il Qumi per i colori e la struttura... sono macchine pernsate per fare un po' di tutto ma pur contando gli inevitabili compromessi, dati dalle dimensioni più compatte rispetto ai modelli tradizionali con lampada la mercurio, hanno il loro perchè a patto di non andare sopra i 100" di diagonale.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-11-2014, 19:05 #4
Junior Member
Acer ed Lg bocciati quindi per l utilizzo che ne devo fare?
Al momento proietto su un telo da 81" quindi direi che mi potrebbe andare bene non superare i 100" di diagonale...
-
24-11-2014, 19:14 #5
Junior Member
Ps il qumi q7 é tra parentesi anche il piu costoso... C'é qualcos'altro di valutabile (performance parlando) tra quelli elencati o altri ancora che non conosco?
Qumi q7, si trova a 780E mentre l' optoma ml750 a 434E, quasi la metà... Per capirci se e quanto ne vale la pena... Per dire il Q5 si trova a 483E restando sempre su vivitek..
P.s. Il margine dello zoom del q7 é di circa 20-30 cm..non mi sembra poterne valere la pena pagarlo cosi tanto di piu a discapito di un installazione ad hoc.. Diciamo che lo zoom a questo punto non sposta nella scelta
P.p.s. Sono installabili a soffitto e con questo intendo se hanno almeno 2/3 fori di fissaggio e non l'unico buco per il treppiedi... Visto che cambia notevolmente il tipo di installazione, se a mensola o con staffa(che gia ho)..
Grazie!Ultima modifica di zidolove; 24-11-2014 alle 19:16
-
26-11-2014, 08:35 #6
Junior Member
al momento sono lanciato per il modello: Optoma ML750.. spero lavori bene con la play4, relativamente all'inputlag, non sono riuscito a trovarne il valore per questo modello...
-
26-11-2014, 19:53 #7
Tutti i DLP Led hanno basso lag l'ML750 fa parte della categoria...purtroppo per il posizionamento dovrai farti fare una piastra avendo un unico foro per il fissaggio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.