Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: vpr da zero

E' soggettivo. In teoria, avvicinandoti aumenta il coinvolgimento per maggior grandezza-schermo percepita.
    Ma un "240" a 3,60 resta sempre una soluzione migliore. Imho.

Avvicinando il proiettore alla parete di proiezione peggiorerari la visione concentrando la luminosità in un area più piccola...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

edit (error)
    Ultima modifica di Sisca; 13-11-2014 alle 07:42

@Elle: ho visto che in altro Topic consigli "Il Benq W1070 - 1080P nativo oggi disponibile in versione + ". Che significa la versione +? Cosa devo quindi verificare in fase di acquisto?

Sostanzialmente, rispetto al modello w1070, in quello plus c'è solo un poco di luminosità in più (ininfluente) e la compatibilità wi-fi con un dongle esterno. Per il resto le ottiche sono invariate e non migliorate come ho letto da qualche parte. E questo è scritto chiaramente in una recensione accreditata che linko e che alla fine da' gli stessi voti del modello vecchio (pagella finale).
    http://translate.google.it/translate...ew&prev=search
    Ergo spendere 150 euro in più per il nuovo modello non ha senso a meno che ci sia interesse alla compatibilità wireless. Questo è.

E' il model year di quest anno dove alcune migliorie soprattutto nel percorso ottico hanno permesso di migliorare le già buone prestazioni del precedente modello, oggi fuori produzione. Probabilmente hanno lavorato nella giusta direzione in quanto alcuni utenti nel vecchio modello avevano lamentato proprio difetti di costanza di qualità nell'ottica. A questo si aggiunge l'altoparlante migliorato e soprattutto la possibilità di collegamento in Wifi... ognuno poi decide se sia il caso o meno di spendere di più a fronte di alcune migliorie se vogliamo non importanti ma presenti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io mi riferivo alla qualità delle lenti...da nessuna parte ho letto di miglioramenti in tal senso.

ma allora, se volessi spendere 150 euro in più (il che è senz'altro possibile), non mi converrebbe il 1300?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da uozza Visualizza messaggio
    ma allora, se volessi spendere 150 euro in più (il che è senz'altro possibile), non mi converrebbe il 1300?
    grazie
    Sicuramente si...il BenQ W1300 rispetto ai BenQ 1070/1070+, oltre ad un miglioramento visivo, ha un processore video migliore (per vedere meglio la tv) ed un lens shift verticale più elevato. Poi lo zoom è più ampio ed a m. 3,60 distanza proiezione ti permette di fare agevolmente lo schermo che ti pare...base cm200, 210, 220, 230, ecc. fino a max cm250!

ok, allora è deciso benq 1300. Mantengo il telo consigliato? Quello con gain 0,8?
    Grazie

Visto che la base-schermo tenderà al piccolo, gain 0,8 va bene.

Grazie Sisca! Vabbè che attualmente ho un lcd 60", e che quindi già un telo con base 2 mi pare enorme, ma considerare un telo base 2,4 piccolo..... ovviamente senza nessuna polemica, era solo una personalissima considerazione!
    Grazie ancora.

riprendo il topic perchè tra un mesetto dovrei iniziare i lavori di sistemazione della sala.
    La scelta maturata col vostro aiuto sarebbe l'accoppiata BenQ 1300 + telo motorizzato Visivo Contrast da 2,40.
    tutto bene, però oggi leggo:
    1) pare che il BenQ abbia una ventola molto rumorosa;
    2) pare che i teli Visivo siano davvero pessimi.
    Mi confermate entrambe le affermazioni??????
    Grazie

La prima, no in assoluto...misurato a 1m è identico ai modelli di fascia di altri marchi, in normal sono leggeremente più rumorosi ma comunque accettabili...la seconda è stato aperto tread in questo forum con diversi interventi che hanno evidenziato forti lacune costruttive e imperfetti tensionamenti negli schermi distribuiti dalla Visivo.

Grazie Ellebier!
    Per il videoproiettore ormai non ho più dubbi. Rispetto al telo, invece... ho letto la discussione aperta e rimango alquanto perplesso. Sarebbe il mio primo vpr e quindi non ho grandi pretese, certo che un telo non planare. Alternative?
    Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •