Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Talking Consiglio VPR per nuova saletta

Ciao a tutti, è un pezzo che seguo assiduamente il forum, ed è venuto anche per me il tempo di porre la domanda

sono in fase di definizione per quanto riguarda telo e VPR.

La saletta è dedicata e trattata acusticamente e dipinta completamente di nero, delle seguenti dimensioni: Lunghezza 7mt x 3.60 di Larghezza.

Il telo sarà un Adeo Plano Curvo 21:9 con base netta 2.50 x 106 (posizionato ad almeno 60cm da terra va bene?)

Volendo posizionare quindi il VPR a circa 6.60 - 7mt , quindi al termine della saletta, che modello mi suggerite con un trow adeguato? (Non DLP)

Grazie mille per i consigli
    Ciao!
    Ultima modifica di alex74vr; 05-11-2014 alle 16:06

Non hai indicato il budget, ma chiaramente escludendo i DLP la scelta si dovrebbe orientare verso un proiettore con memorie formato a tiro medio lungo... vedrei bene un JVC X500 - RS49 oppure il modello dell'anno precedente...RS48 - X55 che a mio giudizio è meglio riuscito.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Distanza di visione? Budget? Por motivi "anche" di qualità d'immagine, potresti posizionare il vpr più avanti? Tra i 4 e 5 metri?
    Usi prevalenti solo dvd-bluray? (visto che prendi un 21/9).

@ellebiser : Hai ragione! Budget dai 1500 - 2000eu il 3D non mi interessa.

@Sisca: Distanza di visione: La seduta sarebbe almeno a 4.5 - 5mt dal telo , non sapevo che influiva la qualità dell'immagine avvicinando il vpr al telo, ad ogni modo, no per come sto progettando tendenzialmente non vorrei piazzarlo a 4-5mt, a meno che tu non mi dica sia mandatorio
    Si uso prevalentemente dvd-bluray e filmati da mediacenter.

Grazie a tutti per i consigli!
    Ultima modifica di alex74vr; 06-11-2014 alle 11:42

Visto il budget, ripiegherei su un JVC X35 oppure un usato ( cerca nel mercatino ) equivalente , mi ripeto che abbia le memorie formato altrimenti è dura gestire un widescreen...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il JVC DLA-X35BE potrebbe andare bene?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    mi ripeto che abbia le memorie formato altrimenti è dura gestire un widescreen...
    Potresti spiegarmi cosa sono le memorie formato?

Citazione Originariamente scritto da alex74vr Visualizza messaggio
    Il JVC DLA-X35BE potrebbe andare bene?
    Sì, va bene

Citazione Originariamente scritto da alex74vr Visualizza messaggio
    Potresti spiegarmi cosa sono le memorie formato?
    Avendo uno schermo 21/9, i contenuti in 16/9 verranno proiettati, a parità di zoom, fuori dallo schermo, per inscrivere formati diversi dal 21/9 dovrai agire su zoom e messa a fuoco, folle pensare di farlo manualmente tutte le volte. Molto più comodo avere delle preimpostazioni, memorizzarle e richiamarle da telecomando...

ah ok, ho capito! Ottima e utile funzione, grazie mille per le risposte!

Con il telo lo screen gain da 1.0 va bene, o devo scendere come valore?
    Il montaggio dello schermo, avendo un soffitto altro 2,20mt va bene partire da 60cm da terra?

Grazie 1000
    Ultima modifica di alex74vr; 07-11-2014 alle 16:00

Con macchine di una certa caratura non serve, l'1.0 va bene. l'altezza dello schermo si regola in base alla seduta ed alla distanza di visione nel tuo caso direi che tenere la base inferiore a circa 60 cm dal pavimento, va bene

Grazie per i preziosi consigli ellebiser!
    Vorrei sapere cosa ne pensi di quello che mi dicono qui però: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...erimenti/page2
    Secondo te, posizionandolo a 6.2 - 6.5 con un telo gain 1.0 i nits risulterebbero insufficienti per ottenere una buona qualità d'immagine? Devo necessariamente spostarlo in avanti?

La distanza è impegnativa ma la luminosità a dispetto dei dati di PC sarà sufficiente... meglio in ogni caso sarebbe stato un telo 1.2 massimo

Bene ellebiser, per il telo non è un problema, devo ancora prenderlo, considererò nell'acquisto un pò più di gain.
    Grazie e buon anno.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Avendo uno schermo 21/9, i contenuti in 16/9 verranno proiettati, a parità di zoom, fuori dallo schermo, per inscrivere formati diversi dal 21/9 dovrai agire su zoom e messa a fuoco, folle pensare di farlo manualmente tutte le volte. Molto più comodo avere delle preimpostazioni, memorizzarle e richiamarle da telecomando...
    Boh...A me risulta che si deve agire su zoom e lens shift e non sul fuoco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •