Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Grazie skanet, quindi secondo te il JVC DLA-X35BE non andrebbe molto bene? neanche se aumentassi il gain del telo?
    Cosa mi consiglieresti in alternativa?

Grazie per gli utili consigli

Ciao, mettendo i tuoi dati nel calculator pro, cioè JVC x35 6,5m di distanza, schermo da 3m con gain 1 vengono 24 nits che diventano 44 con un telo gain 1.8, su questi gain non saprei come si comporta il tutto, dovresti postare nella sezione scelta videoproiettori dove potrai trovare indicazioni più precise.
    Contestualmente ti consiglierei di andare su projectorcentral in questa sezione Find Projectors By Feature in modo tale da scremare i vpr per le dimensioni e caratteristiche che ti interessano poi procedere al solito "compromesso"

Ciao skanet e grazie per gli utili consigli, ho fatto la domanda nella sezione apposita e questo modello dovrebbe essere ok
    Prenderò in considerazione nell'acquisto del telo, un pò più di gain.

Perfetto...buon lavoro

Ciao Alex,
    allora, hai avuto modo di procedere nel tuo progetto?
    Ci sono novità? Sono ansioso di vedere evolvere questo progetto potenzialmente molto promettente!
    In bocca al lupo e complimenti!
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Bravo! E' così che si fa. Credo che realizzare un lavoro di questo tipo cogliendo il plus dell'esperienza di tutti quelli che hanno già fatto delle salette dedicate ti aiuterà ad ottenere un bel risultato finale. Fra l'altro siamo vicini e seguirò con piacere l'evoluzione dei lavori così da vedere come si crea una sala ht dedicata dal nulla (io uso il living per l'ht..)
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Ciao Alex,
    allora, hai avuto modo di procedere nel tuo progetto?
    Ci sono novità? Sono ansioso di vedere evolvere questo progetto potenzialmente molto promettente!
    In bocca al lupo e complimenti!
    JJ
    Si ci sono novità! La saletta è quasi ultimata, rimane piccola porzione di controsoffitto da ultimare, ed attualmente sto lavorando sul mobile porta elettroniche.Credo che un mesetto e sarà finita!

Grazie redhot, in effetti è proprio così, mi stanno continuando a venire in mente un sacco di lavoretti!

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Bravo! E' così che si fa. Credo che realizzare un lavoro di questo tipo cogliendo il plus dell'esperienza di tutti quelli che hanno già fatto delle salette dedicate ti aiuterà ad ottenere un bel risultato finale. Fra l'altro siamo vicini e seguirò con piacere l'evoluzione dei lavori così da vedere come si crea una sala ht dedicata dal nulla (io uso..........[CUT]
    Grazie redhot, in effetti è proprio così, mi stanno continuando a venire in mente un sacco di lavoretti!

Complimenti. ..grande rispetto per forza di volontà necessaria x un progetto del genere se diy.....
    Per il vpr...io ho una taverna delle tue stesse dimensioni..1mt piú larga...ed ho jvc rs45 posto a circa 5.50 schermo base 3....
    Con stanza ben scura io sono soddisfatto....se vuoi vedere effetto passa...

confermo da Metz71 un bel vedere....
    a patto di avere sala oscurata le candele dell'rs 45 nonostante non tantissime rendono molto molto bene !!
    Complimenti per il progetto.... cominciano a fiorire le sale atmos anche in Italia.. bene bene
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Metz71 Visualizza messaggio
    Complimenti. ..grande rispetto per forza di volontà necessaria x un progetto del genere se diy.....
    Per il vpr...io ho una taverna delle tue stesse dimensioni..1mt piú larga...ed ho jvc rs45 posto a circa 5.50 schermo base 3....
    Con stanza ben scura io sono soddisfatto....se vuoi vedere effetto passa...
    Già Metz71, devo dire che anche la mia cervicale conferma che è tutto DIY!
    Anche io avrei voluto 1 mt in più in larghezza, ma purtroppo non si poteva per dei vincoli strutturali.
    Grazie per l'invito.

Citazione Originariamente scritto da alex74vr Visualizza messaggio
    Anche io avrei voluto 1 mt in più in larghezza,
    a dire il vero il mio metro non è molto utilizzabile in quanto "occupato" da un camino che mi ha incasinato un po la simmetria della stanza.....

Citazione Originariamente scritto da alex74vr Visualizza messaggio
    Grazie per l'invito.
    quando vuoi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •