Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

a) Il mio link era riferito alle distanze di visione sui televisori dove si parte sempre dalla diagonale (tabella SMPTE)
    b) Ma non avevi scritto che si fa altezza x 3,2? (sui vpr?) secondo il foglio di Poynton dico.

Ripeto, spero per ultima volta...

Non c'e nessuna differenza nel modo di calcolare le distanze di visione a seconda del mezzo. Che sia un TV o un vpr non ci interessa. L' importante e' di parlare per i stessi pollici e la stessa risoluzione (per esempio 1920 x 1080). La regola e': Per una persona che segna 20/20 starci a distanza x3.2 volte l' altezza del display, se non vede i pixels. Chiunque non segna 20/20 si mette piu vicino.

La ''regola'' del x1,5 volte la diagonale dello schermo non coincide esattamente con 3,2 volte l' altezza, ma e' consolidata in prassi perche' a) e' abbastanza vicina, b) e' piu facile fare i calcoli di distanza al volo.

Ti prego...dimmi che sono sta volta abbastanza chiaro perche' non ce la faccio piu!!

Vorrei tanto darti ragione e chiuderla qui Purtroppo la misurazione adottata universalmente sui televisori per la distanza di visione della SMPTE (Society of Motion Picture & Television Engineers) prevede la formula diagonale in pollici x 2,54 per trasformarla in cm... x 1.50; un 100" tv o vpr 1080p di conseguenza si guarda a m. 3,81 (ottimale)...mentre con la formula altezza x 3,2 si ottiene 1,24x3,2 = m. 3,97; la differenza è di soli 16 cm, ma una (piccola) parte del dettaglio in più garantito da un full hd, va persa. Per conciliare la chiusura della disquisizione, posso dirti che i dettagli persi sono quasi inavvertibili (e probabilmente è vero). Va bene?

Mi arrendo...bye bye.

Buongiorno a tutti.

Riguarda l'acquisto del vpr: sapete dirmi se il negozio online bpm power è affidabile? Nessuno ha mai acquistato da lui? Ho dei dubbi perchè richiedono la ricarica postepay come pagamento. Grazie

http://www.bpm-power.com/it/product/...c01gc0e_w.html
    Ultima modifica di Jurgen; 08-11-2014 alle 14:16

Non lo conosco, sinceramente...non mi fido neppure io però dei pagamenti non protetti...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Secondo la mia esperienza è affidabile, avendo comprato qualche volta materiale informatico senza problemi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •