|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio acquisto ed installazione videoproiettore
-
09-11-2014, 14:20 #1
Junior Member
consiglio acquisto ed installazione videoproiettore
salve,vorrei passare del mio attuale plasma 60" ad un videoproiettore,leggendo sul forum ho individuato come possibile acquisto il benq w1070, vorrei avere conferma se va bene, in base alle caratteristiche del mio salotto:
vorrei iniziare dicendo che la stanza è poco illuminata, ci sono due pareti rosse e le luci sono basse,lo userei sempre con le luci accese ,l utilizzo è 40% ps4,40% serie tv o films in hd e 20% tv e programmi in sd.
il proiettore sarebbe montato su una mensola a 240 cm dal pavimento(in caso potrei anche alzarlo di poco)
a 450 cm dal telo
il telo potrebbe essere max 200 cm (in 16/9)
mi piacerebbe mettere il telo ad un altezza di 120 cm dal pavimento, ma ho paura che stando in piedi si possa coprire il fascio luminoso
se potete vorrei anche avere consigli su che telo comprare e dove comprarlo,vorrei spendere non molto,intorno alle 200 euro,non mi serve che sia mobile,anche cornice fissa va bene.dovrei anche comprare un decoder per la tv, per l sd ci pensa il proiettore a fare lo scaling o devo comprare anche uno scaler?
P.S: ho visto anche l optoma hd131x che costa anche qualcosina meno? quali sono le differenze?
vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi,grazie.Ultima modifica di gotto79; 09-11-2014 alle 14:42
-
09-11-2014, 18:02 #2
L'idea di tenere le luci accese durante la proiezione mi fa sconsigliare in assoluto l'installazione di un proiettore...
I modelli da te individuati non ha un ottica idonea per formare una base schermo di 2,00m da 4,50m.
Se cambi idea sulla prima riga...con un idea di budget potremo essere più precisi.Ultima modifica di ellebiser; 09-11-2014 alle 18:03
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-11-2014, 18:07 #3
Junior Member
Salve, grazie della risposta, come ho scritto le luci della mia sala sono molto basse, sono due lampadine piccole a risparmio energetico da 10w,mi é capitato di vedere in giro dei proiettori piccoli avere un ottimo resa anche con più luce, quindi ne ho preso in considerazione l acquisto, per la distanza quella é quella massima ma non hi problemi ad avvicinarlo, per il budget direi meno di mille telo compreso, ho trovato l optoma ed il benq a circa 600 euro.
-
09-11-2014, 18:12 #4
Se le luci sono basse ...l'importante che non siano dirette sullo schermo altrimenti le immagini sbiadiranno...
Se puoi avvicinare i proiettori allo schermo direi che vanno bene entrambi, salvo per OptomaHD131X terrei uno schermo Bianco gain 1.0 mentre per benq W1070 preferirei il grigio con gain 0.8Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.