Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

La risposta della casa produttrice:

Gentile Cliente,

La informiamo che ci sono differenze tra i nostri ANSI Lumens e il Color Light Output di EPSON/3LCD, fondamentalmente non sono paragonabili perché tengono conto di fattori diversi nella misurazione.
    Tuttavia, Acer implementa delle tecnologie per incrementare di molto la resa cromatica finale e la durata nel tempo della stessa.

Le consigliamo di visualizzare il seguente video https://www.youtube.com/watch?v=hC-0ShfalHU

Rimaniamo a Sua disposizione per eventuali richieste

Cordiali Saluti

Peccato che io, proprio un'ora prima della risposta, avevo già ordinato e pagato l'eb-w03 (2700 ansi lumen)..
    Me lo tengo o lo mando indietro e prendo l'acer, considerando che quest'ultimo è 3100 ansi lumen????
    Ultima modifica di robbirossi; 20-10-2014 alle 11:04

Citazione Originariamente scritto da robbirossi Visualizza messaggio
    Caro Sisca, sono a posto sì, anche se non mi hanno dato risposta alla domanda sull'effettivo color light output. Questa cosa mi crea un po' di dubbi anche se le funzioni color boost II, color safe II e la ruota colori a sei segmenti, mi fanno pensare che in effetti, pur essendo un dlp, l'attenuazione dei colori non dovrebbe essere così tanta, o com..........[CUT]
    Non ti devi confondere le idee...le cose sono semplici. Se la ruota e' di 6 segmenti (RGBRGB) non esiste nessuna perdita per quanto riguarda la luminosita' dei colori. Se invece e' di 7 segmenti (con l' aggiunta del bianco per dare una maggiore spinta alla luminosita' totale) allora si' che ci sara' una piccola perdita.

Nei Vpr 3-lcd il WLO è uguale al CLO...nei Dlp invece il CLO è sensibilmente inferiore al WLO. Strano che tu non lo abbia notato visto che soprattutto Epson lo sottolinea costantemente. La ruota colore ed i suoi rispettabili spicchi o segmenti sono un'altra cosa (a parte che nei single chip le ruote sono in genere a 5 o 6 segmenti).

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Nei Vpr 3-lcd il WLO è uguale al CLO...nei Dlp invece il CLO è sensibilmente inferiore al WLO. Strano che tu non lo abbia notato visto che soprattutto Epson lo sottolinea costantemente. La ruota colore ed i suoi rispettabili spicchi o segmenti sono un'altra cosa (a parte che nei single chip le ruote sono in genere a 5 o 6 segmenti).
    Epson lo fa solo per marketing...infatti, si e' inventato la storia del CLO solo per ''attaccare'' i DLP business vpr i quali erano forniti del segmento bianco. Ho misurato e calibrato decine di DLP H.C. vpr con 6 segmenti. La somma della luminosita' dei colori era sempre uguale con il bianco.

Premessa: Io non farei mai un'affermazione denigratoria pubblica (Epson si è inventato la storia del CLO.......rischiando una querela che oggigiorno partono con facilità in molte situazioni......
    Ti metto un sito web che dice chiaramente che l'organo di misurazione (SIDM = Society Information Display Management) nulla ha a che fare con Epson!!! Link
    http://translate.google.it/translate...72%26bih%3D719
    Per misurare non ci sono alchimie, basta avere un luxometro ed un pattern, tu dici che hai misurato.....ok e questo è un fatto; l'altro fatto è che per contro Epson ha presentato questa tecnologia 3lcd proprietaria in vari seminari di elettronica con dimostrazioni precise e controllate (anche a Milano). Vogliamo credere ad Epson (se è una bufala si ritorcerebbe contro o no?) od a te?. Lascio la risposta ai lettori di questa sezione. E cmq non ho letto rimostrazioni dei produttori di Dlp sull'argomento. Tu dici che quando lo spicchio bianco è molto piccolo il CLO è uguale al WLO anche nei Dlp? può darsi, ma si da il caso che uno spicchio bianco limitato, favorirebbe un buon CLO ma poi la luminosità calerebbe (per questo i produttori di Dlp preferiscono mettere un segmento bianco medio o grande). Entrando nel dettaglio, durante il "press event", Epson, con il sistema previsto dal SIDM, un vpr xga eb-x18 da 3000 A. Lumen di Wlo e 5Dlp il cui Clo è risultato anche di soli 7-800 Lumen!!!
    Non aggiungo altro per non alimentare un OT (peraltro pertinente con le richieste dell'utente) di cui mi scuso con il moderatore.

Premessa:

Mi e' veramente indifferente che faresti tu. Puoi fare quello che ti pare...quello che faro' io sono affari miei. Querela da Epson? Volentieri caro rappresentante...tanto lo faccio di mestiere, non ho problemi di venire in Italia a provare le cose seguenti:

Che l' affermazione di Epson:

''In fact, Epson projectors have up to 3x Brighter Colors than their leading competitive 1-chip DLP projectors. If you are looking for business and education projectors or 720p home entertainment projectors, know that choosing Epson projectors means x3 brighter colors. If you are looking 1080p home entertainment projectors, you consistenly get 2x and up to 3x Brighrter Colors than leading 1-chip DLP projectors.''

sia semplicemente una menzogna che rientra naturalmente nell' ambito del marketing.

Caso mai, in tribunale vado con questi:

20000b.jpg

7000 color cal.jpg

Optoma 25.jpg

Queste sono 3 1-chip DLP vpr, cosi a caso, dalle decine che abbia misurato. Per la verita' sono 2 Benq ed un Optoma. I dati dimostrano che l' affermazione di sopra da parte di Epson non ha nessunissima validita' tecnica, perche come ho gia detto, riguarda soltanto vpr business forniti con ruota a colori di 7 segmenti (+ bianco). Nei casi ove la ruota viene composta da RGBRGB non si ha nessun calo di luminosita' ai colori. Magari mostrando ancora le letture di una decina di vpr 1-chip DLP che presentano esattamente il medesimo comportamento posso convincere anche il giudice che non capisce niente di tecnologie dei vpr...basta solo semplice matematica...chi lo sa??
    Ultima modifica di yiannis; 20-10-2014 alle 23:20

http://translate.google.it/translate...6newwindow%3D1

Clicca sul Pdf in alto a destra e compariranno tabelle di un sacco di vpr con WLO e rispettivo CLO. E se ti va puoi leggere la parte finale che mette in evidenza soprattutto questo concetto esplicativo:

"""Gli autori di questo importante documento standard erano volontari provenienti da tutti gli angoli del
    settore dei display. Questi esperti hanno esaminato con attenzione ciascuna delle circa 200 metriche di visualizzazione in
    il documento per assicurarsi che ognuno era pertinente, scientificamente valido, e vale anche nel documento.
    La Society for Information Display (SID) è un organismo riconosciuto a livello mondiale che lavora per aiutare
    educare i membri tecnici del settore display. SID è stata fondata come una società professionale
    torna nel 1962 SID è costituito oggi da circa 5.000 professionisti di visualizzazione""".

Questo è tutto....senza polemiche ma serenamente.

E' inutile coninuare...senza polemica pure..

Quando decidi di accettare che tutti i Benq, Optoma ed Infocus elencati nel foglio sono business vpr appunto per i motivi che ho spiegato sopra (segmenti della ruota a colore) e non H.C. vpr come quelli che ho elencato, capirai dove sta il trucco del famoso CLO.

Intanto ti saluto...

Ma l'Acer x2383wh è "business vpr" o "H.C vpr"? Visto che il prezzo è uguale, per una resa dei colori in ambiente luminoso (e parete verde) è meglio acquistare questo Acer (dlp con color boost II - 3100 lm) o l'Epson eb w-03 (3lcd - 2700 lm)?
    grazie tante.

Quando decidi di accettare che tutti i Benq, Optoma ed Infocus elencati nel foglio sono business vpr.....
    In questo thread si parla infatti solo di vpr appunto business/educational.....robbirossi che ha chiesto, è un insegnante! Anche se Epson mette in rilievo la tecnologia 3lcd anche per i suoi vpr Home Cinema che qui, ripeto, non sono trattati.
    Ultima modifica di Sisca; 24-10-2014 alle 11:51

Citazione Originariamente scritto da robbirossi Visualizza messaggio
    Ma l'Acer x2383wh è "business vpr" o "H.C vpr"? Visto che il prezzo è uguale, per una resa dei colori in ambiente luminoso (e parete verde) è meglio acquistare questo Acer (dlp con color boost II - 3100 lm) o l'Epson eb w-03 (3lcd - 2700 lm)?
    grazie tante.
    Prenderei l'Acer...l'eventuale CLO minore è tranquillamente compensato dai 400 Lumen in più.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •