Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Smile Acquisto proiettore 3lcd o dlp?


    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno mi sono immerso nel mondo dei proiettori, dopo aver acquistato un proiettore di scarsa qualità con una risoluzione svga mi sono deciso ad investire un pò di piu' per avere una risoluzione quantomeno da 720p.
    Dopo aver chiesto in qualche negozio mi è stato detto che per l'uso che vorrei farne io(gaming,eventi sportivi e talvolta film) la risoluzione minima del proiettore è quella xga ancora meglio se wxga.
    Premettendo che il mio budget si aggira sui 500 euro,che la distanza dal muro dove ho intenzione di proiettare è di circa 4 m,che il proiettore dovrà essere messo su una mensola all'altezza di 1,6 m e che la stanza non è eccessivamente luminosa quale secondo voi può essere il piu' indicato a soddisfare le mie esigenze?
    Su internet ho trovato due proiettori che secondo me(e sono molto ignorante in materia) potrebbero andare bene
    1:Epson eh tw 490 (tecnologia 3lcd)
    2: Optoma w 300 (tecnologia dlp)
    Meglio il 3lcd o il dlp?
    Grazie per l'attenzione e spero di non aver omesso altre caratteristiche.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    Valuterei se vuoi fare un salto più duraturo il nuovo Optoma HD141X a poco più del budget ma Full HD...meglio se accompagnato da un filtro ND
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •