|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: video proiettore Apple TV ed amplificatore audio
-
30-09-2014, 10:22 #1
Junior Member
video proiettore Apple TV ed amplificatore audio
Gentili membri del forum
ho fatto mettere un telo in camera da letto ed in alto (circa 2.70 mt) vorrei mettere un proiettore collegato ad una apple TV. ho fatto installare anche 2 semplici casse a muro non amplificate i cui fili arrivano nei pressi della nicchia dove devo mettere il prioettore (se dovessero essere inadeguate alle mie esigenze provvederò poi a sostituirle).
Devo quindi scegliere il proiettore. Idealmente -se esiste- vorrei un proiettore a cui posso collegare in ingresso l'HDMI della apple TV e che abbia anche le uscite audio per le casse. possibilmente già preamplificate (così collego direttamente i cavetti delle casse) altrimenti devo provvedere anche a cooperare un piccolo amplificatore (suggerimenti sono i benvenuti).
La apple TV ha risoluzione fullHD però se la qualità è buona mi potrei accontentare anche di un proiettore meno prestante. Non sono un patito dell'Hiv-fi e questo proiettore non verrà usato per proiezioni a critici cinematografici però vorrei una soluzione semplice, funzionale e che mi duri nel tempo.
Consigli?
Grazie in anticipo
-
30-09-2014, 11:17 #2
Il proiettore riceverà segnali audio e se previsto avrà un altoparlante in dotazione...non gestisce flussi audio, caso mai dovrai verificare se la sorgente è in grado di farlo.
Per poterti meglio indirizzare ti suggerirei di indicare le misure di base (distanza di proiezione e di visione) e una idea di budget.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-09-2014, 11:23 #3
benvenuto
è importante che tu ci indichi una previsione di spesa, dopodichè in molti potranno darti un consiglio.
magari aggiungi anche informazioni riguardo il telo (dimensioni e guadagno).
comunque una risposta posso dartela fin da subito: è necessario che tu ti doti di un modesto sintoamplificatore per per pilotare le tue casse.
le scelte sono due, utilizzare un sintoamplificatore con ingresso HDMI dal quale prelevare il segnale audio e poi convertirlo in analogico per pilotare le casse, oppure utilizzare le uscite analogiche della Apple TV per connettere un semplice amplificatore stereo al quale ovviamente potrai collegare le tue casse
-
30-09-2014, 12:28 #4
Junior Member
grazie innanzitutto per le risposte.
peccato che non esista in commercio un proiettore che ha un amplificatore incorporato (ne siete proprio sicuri eh? :-)).
Questo mi avrebbe evitato di mettere nella nicchia in alto e non facilmente accessibile un ulteriore apparecchio elettronico oltre al proiettore ed alla apple TV.
Per quanto riguarda il sintoamplificatore, io posso usare come ingresso o l'HDMI, ma poi mi serve anche un HDMI in uscita da rimandare al proiettore, oppure il cavo ottico della apple TV. purtroppo sui modelli nuovi della apple TV non ci sono più le uscite analogiche audio che mi avrebbero semplificato la vita. avete qualche modello da consigliarmi? vorrei una cosa minimale...
il mio telo è largo 240 ed è situato a 250 cm dalla testata del letto (50 cm dalla base). E' sovradimensionato mi rendo conto, ma il telo mi è stato regalato e l'ho utilizzato in questo modo (non avevo un altro posto adatto in casa).
il mio budget potrebbe aggirarsi attorno ai 5-600€. Ovviamente spenderei volentieri di meno, oppure se mi dite che con di più si fa un salto di qualità enorme sono disposto a pensarci :-)
grazie ancora in anticipo.
Matteo
-
30-09-2014, 15:03 #5
per quella cifra posso consigliarti un Benq1070. Puoi trovare un ampli integrato che abbia ingresso digitale. Se il sinto ha ingressi HDMI ha anche almeno un'uscita
-
30-09-2014, 17:20 #6
Junior Member
Grazie Stazzatleta
vedo che il Benq1070 ha anche un uscita Audio out (Mini Jack). significa che posso comperare un semplice sintoamplificatore tipo questo modello (LP 2020A+ LEPAI) e collegarvi le casse?
che ne pensi? dovrebbe funzionare no?