Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Benq w7500

Consiglio Benq w7500

Ciao a tutti chiedo consiglio a voi sicuramente più esperti di me.
    Devo sostituire ormai il mio vecchio sim2 domino18 e ho pensato al benq w 7500 adesso vi elenco i perchè.

Allora attualmete ho un telo adeo telo bianco base m 1,67 16:9 non tensionato motorizzato
    Proietto da una distanza di 5,05 m con il videoproiettore appoggiato su una mensola ad m 2,10 di altezza
    Distanza di visione 4 m

Allora volevo inanzitutto aumentare la dimensione dello schermo portarla a 2,10 - 2,20 m visto che la dimensione troppo piccola dello schermo e il tiro lungo mi condiziona nella scelta del videoproiettore.

Lo schermo sono indeciso tra telo bianco o grigio, visto la recensione del benq w7500 molto luminoso, e tensionato oppure no.

Ho scelto il Benq w 7500 perchè ne parlano bene è sopratutto per via dello zoom e del lent shift

Voi cosa ne pensate ?

Grazie.

Che è un signor proiettore, ma che è sprecato per una base schermo di 2,20m... andrei almeno a 2,60 ( spazio permettendo )...
    In alternativa, se la base schermo massima fosse quella indicata, valuterei anche EPSON TW7200 che meglio risponderebbe nella tua installazione con parametri di luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Lo schermo 2,20 è già il massimo che posso avere.
    Quindi ricapitolando ho letto un po di recensioni sul epson 7200 da te consigliato sembra ottimo, ma secondo te vedrò l'effetto zanzariera con uno schermo di 2,20 e una distanza di visione di 4 metri ?
    Schermo tensionato o no ?
    Telo Bianco o grigio ?

Scusa se ti faccio queste domande ma così mi faccio un po di chiarezza

Grazie.

Se ellebiser mi permette...

No, la zanzariera non la vedrai neanche da 3-3,5 metri di distanza.
    Se non ti puoi permettere il fisso, il tensionato e' la migliore seconda opzione.
    Sicuramente il telo con 7500 deve essere grigio.

Yiannis sei un mito... a te tutto è concesso.
    Scherzi a parte, concordo con le sue indicazioni.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Yiannis sei un mito... a te tutto è concesso.
    Scherzi a parte, concordo con le sue indicazioni.
    Un solo hobbista apassionato caro ellebiser, come te, niente di piu!! Grazie comunque per le tue gentili parole!!

Ellebiser mi ha messo una pulce nell'orecchio con l epson 7200, penso che alla fine prenderò quello, sembra già un bel progresso confronto al mio sim2 domino 18.
    Con il 7200 il telo può essere bianco ?

E' sicuramente un passo avanti importante...
    Per lo schermo, in caso di scelta dell'Epson, va bene bianco con guadagno 1.0

Ma gli schermi tesionati non sono più delicati di quelli non tensionati ? stavo facendo un pensiero a quelli fissi ma vedo solo tele con guadagno 1,2.

I teli tensionati sono più costosi ma a lungo termine mantengono le prestazioni iniziali, direi al contrario per i non tensionati...
    Per un fisso con le caratteristiche che cerchi valuterei questo...

Il telo fisso mi è stato bocciato dalla moglie prenderò un tensionato .

Grazie per i vostri consigli

Rappresaglia mode on:

Toglile il forno a micro onde e dile di usare uno tradizionale a legna!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •