Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

distanza proiezione e lumen

Buongiorno,
    devo acquistare un proiettore e dopo una serie di ricerche sarei orientato su un acer k135. L'uso che ne devo fare è lavorativo (gruppi di lavoro e/o formazione) ma ovviamente ne approfitterò per qualche film in casa.
    Due domande:
    - sul sito acer indicano come distanza massima di proiezione 3m20cm: questa distanza è intesa come ottimale seppur con gradi di tolleranza oppure no? In altre parole, se mi trovo a dover proiettare da 4-5 metri delle slides o un filmato, posso farlo efficacemente o ho problemi?
    - i 500 lumen: nelle situazioni di lavoro le aule non saranno buie, al massimo un po' in ombra: riuscirei a lavorare con questo proiettore?
    Grazie mille a chi vorrà rispondere!
    Ultima modifica di simone simone; 06-07-2014 alle 17:19

Quanti pollici sara' lo schermo di proiezione?

non ho previsto uno schermo di proiezione. trovandomi per lavoro ogni volta in posti diversi, verosimilmente userò una parete disponibile (o uno schermo che con un po' di fortuna troverò in loco, ma le cui dimensioni ovviamente possono cambiare ogni volta). Diciamo che quanto più riesco a ingrandire, tanto meglio è, tenuto conto tuttavia che non proietterò in spazi grandissimi e dunque le persone - nei casi più "difficili" - non dovranno guardare da una distanza mai superiore ai... 7-8 metri?

500 ansi da 4-5m in ambiente non oscurato, ahi ahi ahi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non dire altro ti prego :-)
    Hai suggerimenti su quel budget?

Adesso si ragiona...
    Valuta il Benq MW523 che è un DLP con 3D ( 3000 ANSI ) e contrasto Dinamico 13000:1...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Adesso si ragiona...
    Valuta il Benq MW523 che è un DLP con 3D ( 3000 ANSI ) e contrasto Dinamico 13000:1...
    eheh!
    domande:
    - può dare problemi con il mac? (sul sito non ne parla)
    - viste le mie condizioni d'uso, abbandono definitivamente l'idea led? (Mi piace la portabilità che ne deriva (per me è un plus il fatto di girare leggero) e il fatto che non scaldi (ma questa magari è una menata mia).
    grazie!

No, è compatibile con il mondo Apple.
    Direi di sì, le macchine che hai selezionato sono portabili ma per distanze ridotte e schermi di dimensioni contenute, inoltre sono a fuoco fisso.
    Scaldano anche i Led, un po' meno magari, il loro punto di forza è la costanza di emissione, la loro debolezza è la luminosità...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •