Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Parere su configurazione con Hd131x e schermo con gain 0.8

Ciao a tutti,
    sono nuovo e vorrei avere un parere sulla configurazione Home Theatre che vorrei acquistare

Ho una stanza abbastanza lunga ed ho la possibilità di sfruttare una parete libera da quadri mensole ecc e posso vantare una distanza massima di proiezione di 4.5 metri. Ho inoltre la possibilità di creare in questa stanza il buio completo perché la finestra ha un portellone chiudibile

Ho pensato di acquistare come proiettore l'Optoma Hd131Xe (mi interessa il 3d) da mettere al soffitto a circa 4 metri e sulla parete mettere uno schermo fisso a cornice di 2,5 metri di larghezza in formato 16.9 con gain 0.8 (vista l'alta luminosità dell'Optoma). Lo schermo che ho selezionato è QUESTO.

Secondo voi è una configurazione accettabile o esiste qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo? Inoltre avendo la parete bianca libera mi consigliate comunque lo schermo oppure è sufficiente la parete?

Grazie mille

Se ti interessa il 3D potresti anche valutare un gain 1.0, se invece privilegi contrasto e livello del nero ed il living è riflettente allora la scelta è corretta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si il 3d mi interessa, però vorrei una soluzione abbastanza versatile. Effettivamente mi piacciono molto le immagini molto contrastate e con nero ben profondi. Effettivamente lo schermo sarebbe abbastanza vicino a soffitto e pareti laterali che sono, ahimè, bianche. Mi consiglieresti nel caso di prendere uno schermo leggermente più piccolo per distanziarlo di più dalle pareti o con un gain di 0.8 non dovrei avere molti problemi di riflessioni in giro per le pareti?? Grazie mille

Se l'ambiente è riflettente meglio senza dubbi il grigio 0,8. Potresti anche all'occorrenza applicare delle mascherature nere ai lati e se possibile anche nell'area del soffitto adiacente allo schermo
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Caro Elle...
    Dato che le caratteristiche dell' hd131xe e hd 25e sono quasi le stesse, tranne in luminosita' e contrasto dichiarato, meno nel mod.XE,
    pero' hanno la stessa potenza di lampada di 190watt, a questo punto penso che questo conferma che sono egualmente luminosi come gia' mi hai fatto capire tu
    Chiamando un competente Optoma mi ha sconsigliato il modello xe perche' sono piu' soggetti a difetti,pero' se uno guarda il prezzo se ne frega perche' costa molto meno
    Il contrasto in ANSI,cioe' reale di questo 131xe sai qual'e'???
    quello del benq w1070 lo scrivesti in un post descrvendo i pro e contro dei due vpr
    Tornando alla configurazione di ninjanet gli consigli schermo gain 1.0 giustamente per vedere bene anche il 3d,pero' se preferisce piu' nero e colori meglio gain 0.8
    dato che questo vpr per fare una base di 3 metri come la nostra deve stare quasi a 5 metri con zoom a meta' con schermo gain 0.8 non puoi perdere troppa luminosita' a differenza del w1070 che con la stessa configurazione lo devi mettere 1 metro piu'avanti???
    Secondo me come in tutto nella vita ci vuole na via di mezzo specie con l'hd 131xe in questa situazione che e' meno luminoso del benq w1070 e deve stare piu' lontano dallo schermo,
    che ne dici se pitturo il muro di un bianco sporco o un grigio chiaro???
    l'Optoma mi intriga di piu' rispetto al benq pe piu' motivi tra cui:
    Input lag migliore per i games anche se in pratica non so' cos'e'
    minor rumore ventola dichiarato,magari in realta' e' simile al benq
    miglior 3d rispetto al benq scritto ovunque,
    mentre le due cose che apprezzo del w1070 la posssibilita' di avere la stessa base schermo proiettando da meno distanza e i colori
    Grazie sempre per le tue saggie risposte!!!!

Il contrasto nativo reale è allineato a quello del Benq... e comunque di molto inferiore a quello dinamico dichiarato... può variare a seconda della modalità scelta ( consiglio la Cinema).
    Puoi anche dipingere il muro di un colore grigio chiaro.
    Input lag: letteralmente ritardo di ingresso misura il ritardo di un segnale ricevuto tra il televisore o il monitor che e il tempo in cui lo visualizza sullo schermo. Più è basso e minore sarà il tempo intercorso tra la pressione sul pulsante (p.es.) in ambito videoludico e l'azione mostrata a video.
    L'ottica del Benq é a tiro medio corto quindi adatta a locali di medio piccole dimensioni, l'Optoma invece ha un tiro più lungo che permette di sfruttare meglio il proiettore su distanze di 4-5,00m

Allora come contrasto nativo stiamo li tra i due,scrivesti che il benq era tipo 650:1 se non sbaglio
    per quanto riguarda l'input lag non so' se per me vada meglio minore o maggiore perche' nelle scene veloci di film o giochi io ho difficolta',mi stanco,mi sforzo (non so' il termine giusto) a seguire i movimenti in scene di lotta o inseguimenti di auto
    secondo te per me meglio input lag dei optoma o benq???
    per il rumore della ventola optoma dovrebbe andare meglio e sul 3d anche ti trovi???
    e' solo sui colori che benq va' meglio di per se',ma optoma regolandoli dovrebbe migliorare
    come benq ho visto il modello ms504 e optoma hd 131x e ti dico che i colori mi piacevano di piu' sul benq anche essendo un modello economico
    erano piu' vivi,saturi,mentre su optoma erano piu' slavati
    anche se i colori nella realta' sono siamo a quelli dell'optoma
    ti trovi con me???

Grazie per i consigli, il VPR mi è stato consegnato ed adesso sto ordinando lo schermo che sarà QUESTO. Va bene la marca, oppure mi consigliate qualcosa di meglio?

Grazie

Screenline è un ottimo marchio, lo schermo fisso una garanzia per il futuro.

Perfetto, schermo con tela grigia ordinato. Grazie dei consigli. Vi faccio sapere poi il risultato. ;-)

Restiamo in attesa delle tue impressioni, ricordo che c'è una discussione dedicata all'Optoma HD131X...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •