|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: viedeoproiettore per esterni
-
02-06-2014, 16:22 #1
Junior Member
viedeoproiettore per esterni
Salve,
ho bisogno del vostro consiglio 'esperto' per scegliere un videoproiettore non troppo costoso che possa proiettare film (e ovviamente ora le prossime partite...) su di un telo per videoproiezioni collocato in terrazzo, di norma nelle ore serali o tardo pomeriggio.
Il telo è di circa 2 metri di larghezza e intenderei posizionare il videoproiettore dietro un vetro (una grande finestra) a circa sei metri dal telo (sarebbe più comodo metterlo a circa 9 metri ma ho paura siano troppi).
Non ho un budget illimitato e vorrei stare sotto i mille euro, ma se serve posso arrivare anche a 1500-1800, magari anche valutando l'acquisto di un proiettore usato.
Quale modello mi consigliate?
E' un problema il vetro fra il proiettore e lo schermo?
E' possibile far si che anche a queste distanze l'immagine sia quella giusta per lo schermo?
Grazie
Alessandra
-
02-06-2014, 16:35 #2
Questa è la sezione giusta, per la discussione
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-06-2014, 10:59 #3
Junior Member
Ok grazie...
qualche consoglio?
-
03-06-2014, 20:07 #4
Per il tipo di installazione che proponi è difficile formulare una proposta , la distanza di 6.00m e la base schermo di 2.00 impongono un ottica a tiro lungo normalmente non contemplata in modelli da esterno a budget price. Trovare oggi un buon proiettore luminoso da 4000 ansi per uno schermo di 2.00m di base significherà doverlo posizionare a circa 4.00m dal dal telo.
Il vetro interposto è da scartare in quanto genera riflessioni e potrebbe abbattere la luminosità se il proiettore fosse distante dalla vetrata.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-06-2014, 18:59 #5
Junior Member
Che ne pensi del Panasonic PT-RW330 o anche dello Sharp XG-SV100W?
con l'ottica ce la dovrei fare, non so bene per il resto...
altrimenti se lo dovessi mettere fuori a 4 metri sai consigliarmi qualche modello?
grazie
aUltima modifica di superark; 04-06-2014 alle 19:08
-
04-06-2014, 20:27 #6
Come tiro dell'ottica ci siamo ma come prezzo e definizione...no
-
04-06-2014, 20:34 #7
Junior Member
come luminosità anche? e solo la definizione (non hd) a risentirne o pensi si veda male in generale?
Altrimenti, dovendo mettere dei fili volanti in terrazza (e quindi smontare tutto ogni volta) che proiettore mi consiglieresti?
Grazie
a
-
04-06-2014, 21:26 #8
Potresti avere due scelte o Benq W7500 che sfrutteresti anche per le proiezioni indoor... oppure il più luminoso e votato all'uso in condizioni di luce ambiente :Benq SP840
-
05-06-2014, 12:43 #9
Junior Member
Che ne pensi del Benq SP891, in formato 4:3 potrebbe farcela da 6 metri...