Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

viedeoproiettore per esterni

Salve,
    ho bisogno del vostro consiglio 'esperto' per scegliere un videoproiettore non troppo costoso che possa proiettare film (e ovviamente ora le prossime partite...) su di un telo per videoproiezioni collocato in terrazzo, di norma nelle ore serali o tardo pomeriggio.
    Il telo è di circa 2 metri di larghezza e intenderei posizionare il videoproiettore dietro un vetro (una grande finestra) a circa sei metri dal telo (sarebbe più comodo metterlo a circa 9 metri ma ho paura siano troppi).
    Non ho un budget illimitato e vorrei stare sotto i mille euro, ma se serve posso arrivare anche a 1500-1800, magari anche valutando l'acquisto di un proiettore usato.
    Quale modello mi consigliate?
    E' un problema il vetro fra il proiettore e lo schermo?
    E' possibile far si che anche a queste distanze l'immagine sia quella giusta per lo schermo?
    Grazie
    Alessandra

Questa è la sezione giusta, per la discussione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok grazie...
    qualche consoglio?

Per il tipo di installazione che proponi è difficile formulare una proposta , la distanza di 6.00m e la base schermo di 2.00 impongono un ottica a tiro lungo normalmente non contemplata in modelli da esterno a budget price. Trovare oggi un buon proiettore luminoso da 4000 ansi per uno schermo di 2.00m di base significherà doverlo posizionare a circa 4.00m dal dal telo.
    Il vetro interposto è da scartare in quanto genera riflessioni e potrebbe abbattere la luminosità se il proiettore fosse distante dalla vetrata.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Che ne pensi del Panasonic PT-RW330 o anche dello Sharp XG-SV100W?
    con l'ottica ce la dovrei fare, non so bene per il resto...
    altrimenti se lo dovessi mettere fuori a 4 metri sai consigliarmi qualche modello?
    grazie
    a
    Ultima modifica di superark; 04-06-2014 alle 19:08

Come tiro dell'ottica ci siamo ma come prezzo e definizione...no

come luminosità anche? e solo la definizione (non hd) a risentirne o pensi si veda male in generale?
    Altrimenti, dovendo mettere dei fili volanti in terrazza (e quindi smontare tutto ogni volta) che proiettore mi consiglieresti?
    Grazie
    a

Potresti avere due scelte o Benq W7500 che sfrutteresti anche per le proiezioni indoor... oppure il più luminoso e votato all'uso in condizioni di luce ambiente :Benq SP840

Che ne pensi del Benq SP891, in formato 4:3 potrebbe farcela da 6 metri...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •