Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Distanza videoproiettore e telo

Buonasera a tutti
    Sto predisponendo la mia nuova sala per homecinema all interno del mio living

Quello che vi chiedo è questo
    Il videoproiettore starebbe dall ipotetico telo a circa 7,5 metri
    Secondo voi un sony e55 andrebbe bene per un telo di 305 o potrei usare anche uno schermo più piccolo

Ho visto i calcoli per distanza proiettore telo e pare che dalla mia distanza dovrei mettere un telo enorme superiore ai 305 cm

Qualcuno può aiutarmi
    Grazie

Ebbene Sì, il Sony ES55 a 7,50m apre una base di minimo 3,60m di fatto moolto impegnativa per una macchina entry...
    dovrai avvicinare il proiettore alla parete di proiezione di circa 2,00m per poter ragionare su una base di 3,00m con gain 1.2 e lampada sempre in modalità alta...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

c'è qualcuno sicuramente più esperto di me che potrebbe darmi qualche utile consiglio?
    grazie

grazie per la risposta
    e secondo te non ci sono videoproiettori che da quella distanza mi permetterebbero di proiettare su un telo non più grande di 305cm?
    grazie ancora e buona giornata

Lo schermo dovrà avere un guadagno di 1.2 almeno, valuta Epson TW9100 - 9200 o comunque macchine con zoom 2,10:1
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie ancora per il prezioso consiglio

ho visto che tra i videoproiettori usando il software di projector central per le mie distanze ci andrebbe bene un jvc che a 7,5 mt e con zoom a 1 mi permetterebbe di avere uno schermo di 268 cm

ho sentito dire che i jvc sono poco luminosi e quindi ho paura che da quella distanza perda la qualità dell'immagine
    voi che ne dite

Controlla la luminosità che superi i 50 nits almeno, in modo lampada normale...

Grazie ancora ellebiser
    Ma data la mia ignoranza ti chiederei lumi per capire come calcolare i nits
    Grazie

Se usi il simulatore di PC appaiono (sopra l'aspect ratio) quando imposti le misure e in m o cm... (distanza e schermo) aumentando il gain dello schermo a 1.2 dovresti visualizzare il valore di luminosità,(in modo lampada normale), di almeno 50 nits...con un RS10/HD350 arrivi a stento a 24 nits

buongiorno ellebiser
    ho seguito i tuoi consigli e ti riporto quanto uscito da projector central

videoproiettore jvc
    modello x35we
    distanza videoproiettore-telo: 7,67 m
    screen gain 1.0
    larghezza telo: 2,74m
    zoom: 1.00x
    nits: 63

inoltre c'era scritto
    recommended image brightness for low amient light

mi sembra che può andare cosa ne pensi?

l'unico altro proiettoreche potrei usare tra quelli compatibili con la mia distanza è il benq

ciao ciao e buona giornata

L'X35 è più luminoso di un RS10 ma non farei molto affidamento sui calcoli teorici, da quella distanza otterrai in lampada normale circa 45 nits che comunque non sono da buttare via...

grazie ancora per i preziosi consigli
    vedendo sempre su projector central ho visto che per quel tipo di videoproiettore potrei usare dalla mia distanza sia un telo da 274 che uno da 305
    io opterei per quello da 274 visto che il videoproiettore già non è molto luminoso

per quanto riguarda invece il benq7500 cosa ne pensi? ho visto che è molto luminoso anche se il jvc nella gestione di queste lunghe distanze sembra più versatile

grazie ancora ciao

Potresti osare anche un 280cm di base (sempre con gain 1.2)... il W7500 ha una lampada da 300W che origina un fascio luminoso sorprendente...le immagini sono molto nitide, certo JVC mette maggiormente in risalto i particolari nelle scene dove la luminosità è bassa...il nero è più profondo.

ok ricevuto
    mi hai convinto sul telo non andrò oltre i 280 di base

per quanto riguarda il videoproiettore sono un po indeciso in quanto la stanza è tutta bianca e forse un videoproiettore più luminoso fa vedere meglio le immagini almeno credo cosa ne pensi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •