|
|
Risultati da 31 a 45 di 71
Discussione: Help: consiglio acquisto primo videoproiettore...
-
27-05-2014, 17:46 #31
Sì, consiglio il primo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-05-2014, 21:07 #32
Senior Member
OK... penso che andrò su questo allora.... ah cosi, giusto per curiosità... secondo te a parità di prestazioni sono coperto fino anche a proiettori un po più costosi (fino a 800/1000 euro), o salendo a quelle cifre noterei realmente una netta miglioria ? (è solo una curiosità)
dopodichè possiamo parlare un pochino del telo, che mi serve necessariamente.
cosa consigli? motorizzato lo escludo.... da scegliere tra telo a scomparsa (manuale) o telo con cornice
ricordo le dimensioni massime (quindi volendo anche se il telo è un po più piccolo andrà bene)
larghezza 240 --- altezza 120/140 (a scelta)
grazie ancora elle...
ps: proiettore24 ti sembra un buon sito per l'acquisto? (prezzi, assistenza, affidabilità) ?
Per un prodotto del genere tenderei ad escludere amazon. avere un sito preciso di riferimento forse è meglio. che dici?
-
27-05-2014, 21:10 #33
Per notare una netta miglioria dovrai aggiungere ben più di qualche centinaio di euro... lo step successivo è attorno ai 2k€
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-05-2014, 21:12 #34
Con Amazon mi sono sempre trovato bene: spedizioni veloci , puntuali e prezzi concorrenziali. Se ha un difetto la restituzione non è un problema a patto di accorgersene in tempi brevi.
-
27-05-2014, 21:33 #35
Senior Member
ok quindi con l'optoma sarò felice per un bel po di tempo.....spero!
e per quanto riguarda il telo invece? cosa puoi dirmi?
ps: quel sito va bene secondo te per acquistare?
-
28-05-2014, 18:38 #36
Non ho mai acquistato da quel sito, per cui non ti potrei aiutare più di tanto, pero sono anni che è presente nel web.
Ti consiglierei potendo installarlo un telo a cornice con gain 1.0 base 240 in 16/9.Wise men speak because they have something to say,
-
28-05-2014, 23:09 #37
Senior Member
perdona l'ignoranza: cos'è il gain? quanto costa in media un telo diciamo "medio"? potrei averne uno buono, senza spendere troppo?
ah, se non sbaglio su redcoon l'optoma hd131 è in offerta a 599 ... che ne pensi ?
-
29-05-2014, 04:12 #38
Gain = Guadagno. Il Guadagno è una misura della riflettività di qualsiasi schermo o superficie di proiezione. Il numero guadagno rappresenta il rapporto tra la luce che viene riflessa dallo schermo rispetto alla luce riflessa da un bianco (ossido di magnesio) definito come bianco standard. Pertanto, uno schermo con un guadagno di 1,0 rifletterà la stessa quantità di luce pari a quello di un bianco std. Uno schermo valutato a 1,2 guadagno rifletterà il 20% di luce in più a quello di un bianco std, mentre uno schermo grigio con una valutazione di 0,8 riflette l'80% della luce di un bianco std.
Cercando nei vari: schermionline.it, schermiproiezione.it,mcdigit...troverai uno schermo manuale adatto alla tua installazioneWise men speak because they have something to say,
-
29-05-2014, 07:18 #39
Senior Member
quindi scusa non ho capito, è meglio 1,0, 1,2 o 0,8 come valore di gain?
meglio un telo bianco o grigio?
adesso controllo un po quei siti. ma cosi per farmi un'idea, quale potrebbe essere un esempio di buon telo adatto a me, senza spendere molto? sui 100 euro circa (max 150) posso avere un telo buono, che renda giustizia all'optoma hd131 o benqth681 che siano?
ps: ho guardato un po su quei siti che hai detto, ma i prezzi sono esorbitanti. 300 euro MINIMO, a salire......... non volevo spendere cosi tanto per un telo..Ultima modifica di Cabinato; 29-05-2014 alle 07:47
-
29-05-2014, 20:52 #40
Fammi controllare con calma e puoi ti posterò qualche link...
-
29-05-2014, 20:59 #41
Senior Member
ok, ti ringrazio! aspetto trepidante
-
29-05-2014, 21:27 #42
Ultima modifica di ellebiser; 29-05-2014 alle 21:29
-
30-05-2014, 10:55 #43
Senior Member
hanno praticamente la stessa dimensione. mmm chiaramente nulla o nessuno mi vieta, eventualmente, di proiettare su una dimensione ridotta (seppur di poco) ? o sembrerebbe male poi ? (lo dico perchè un conto è immaginare, un conto è vederla poi l'immagine)
per caso la misura immediatamente inferiore a quella quale sarebbe? giusto per capire...
Per quanto poco ne capisco e per le poche caratteristiche che leggo, sarebbero pressochè uguali questi teli?
ah, sapresti dirmi se sono di fabbrica italiana o chessò, cinese? (come prezzo è già molto meglio rispetto a quelli in cornici!)
-
30-05-2014, 13:02 #44
i 2,00m netto...(200x113)
dal link postato:
Platinum, lo schermo videoproiettore realizzato da Sopar è un ottimo esempio di prodotto Italiano di alta qualità, ad un prezzo estremamente concorrenziale.Wise men speak because they have something to say,
-
30-05-2014, 15:25 #45
Senior Member
ok. quindi ho 2 alternative: 200x113 e 220x124 (quei 2 che mi hai linkato). ora, secondo te è meglio avere un telo più grande e proiettare su tutto il telo (e volendo anche su una misura inferiore agendo sullo zoom e lasciando magari la visione a schermo totale a scelta), o magari starebbe male? (intendo proiettare un video più piccolo rispetto allo schermo) ?
lo chiedo perchè, data la parete che ho a disposizione, potrei prendere anche il telo più grande, però non saprei come starebbe, nel senso che non saprei se poi l'immagine è troppo grande in proporzione a dove mi siederò. OK ho preso le misure, ma come ben saprai meglio di me, un conto sono delle misure o ''immaginare'', un conto poi è vedere davvero.
dico questo anche perchè la distanza di visione (o da dove metterei il proiettore) non è quella totale della stanza.... essendo una mansarda, la distanza massima dalla parete può arrivare anche a 6 metri o anche qualcosina in più se non ricordo male, solo che non ho voluto valutarla proprio quella distanza, in quanto A) sarebbe poi troppo lontano dalla parete, e B) ci sono ora dei mobili che non vorrei spostare. e quindi ho calcolato una distanza a 3,5 metri (che in realtà possono anche essere 3,00 o 4,00 a seconda della necessità)
ora quindi non saprei su che dimensione orientarmi...