Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Upgrade JVC RS10

Upgrade JVC RS10

Ciao a tutti, sto valutando di cambiare qualcosa nel mio impianto HT e il mio dubbio è focalizzato su due opzioni, o cambiare vpr con un jvc più recente tipo rs45 o simili(non mi interessa il 3d...)oppure affiancare al mio attuale vpr un Radiance xs 3d per cercare di ottenere il massimo dal proiettore ed eventualmente utilizzarlo anche per eventuali vpr futuri...
    Attendo fiducioso vostri pareri, magari qualcuno di voi l'ha pure provata l'accoppiata Radiance-rs10...

Saluti,

Michele.
    "...are you still an effective team?"

Se non ti interessa il 3D... e vuoi migliorare la qualità delle immagini ma soprattutto calibrare al meglio il tuo vpr penso che affiancargli un Radiance possa essere una scelta interessante...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Togliendomi anche un po' di sangue potrei investire tutto su un rs49, mi sembrerebbe un upgrade abbastanza significativo anche in ottica futura....

E' un up-grade significativo...che per qualche annetto ti appagherà.
    Ultima modifica di ellebiser; 24-05-2014 alle 21:05
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi stavo però chiedendo se arrivati a questo periodo non sarebbe meglio aspettare le novità 2014-2015 visto che comunque fino ad ottobre non userei più di tanto il vpr...

Dovrai aspettare temo, per vedere delle novità, i primi del 2015...

E "ripiegare" su un HD990 in attesa che il mercato 4k prenda piede? Ripeto che mi attualmente mi interessa solo la visione 2D e proietto su uno schermo di 250 di base.

Alla faccia del ripiego! Ad ogni buon conto che ne pensi di prendere un bel processore tipo il Radiance per "ravvivare" le prestazioni del tuo JVC, per poi procedere ad un bel upgade in futuro? Tanto il processore ti rimarrebbe credo!
    E poi per il 4K ne passeranno di anni prima di assaporarne appieno i benefici...
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Non è niente male l'idea il '990 ha un CMS completo e regala ancora oggi immagini in 2D splendide

Dunque, allo stato attuale la situazione è questa, ho scartato l'idea del Radiance e andrei di upgrade vpr...i candidati che ho individuato sarebbero 3:

HD990 usato,

RS46 nuovo,

RS49 ex demo(ma comunque con 3 anni di garanzia).

Per i primi 2 l'esborso economico si equivarrebbe mentre per il terzo dovrei fare un unteriore sacrificio, lo schermo su cui proietto è 2,50 mt di base e non ho modo di ampliarlo(salvo riarredare il salotto, cosa che non è in preventivo...), pensando a qualcosa di importante forse l'RS49 sarebbe la scelta più logica ma anche gli altri 2 potrebbero fare al caso mio per ragioni diverse.
    La scelta è ardua!!!

L' HD990 è tuttora un VPR di riferimento, il massimo che JVC abbia finora prodotto a detta di molti. Se le condizioni sono buone io non avrei dubbi.
    Affiancandogli in futuro un bel Radiance (magari aspettando una buona occasione nell'usato) avresti prestazioni al top.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

quoto Alyosha

Attualmente tra il 990 usato non più in garanzia e l'rs49 nuovo con 3 anni di garanzia ballano circa 1300€, indubbiamente non è una cifra irrisoria ma considerando che l'attuale vpr l'ho da 4 anni mi ronza in testa sempre di più quel proverbio che recita:"chi più spende meno spende"...
    Comunque la prossima settimana avrò la possibilità di provare l'rs49 a casa mia, così avrò un quadro più chiaro.

OK, ma guarda che il 990 da nuovo costava il doppio del 49, altro che "chi più spende meno spende".
    Ovviamente se per te la garanzia è importante la scelta vien da sè. A questo punto se riuscissi a trovarlo nuovo considera anche il vecchio 48, per me più riuscito del 49.
    Ultima modifica di Alyosha; 05-06-2014 alle 08:26
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Se il tuo budget te lo permette prendi pure l'rs49.Sarai soddisfatto alla grande su ogni fronte.Non ci penserei neanche.Fidati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •