Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio su vpr per cinema all'aperto

Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un vpr nuovo(ma anche usato garantito andrebbe bene)da utilizzare prevalentemente per proiettare film all'aperto, il budget è abbastanza esiguo , intorno alle 500 €..
    é da un pò che mi informo al riguardo, e tramite i principali canali di ecommerce(ebay-amazon ecc)si trova qualcosa di interessante, per lo meno all'apparenza.. per ora mi sto orientando su qualche modello di benq, mi sono sembrati i più convenienti rispetto prestazioni/prezzi, voi che ne dite?

In particolar modo vorrei un consiglio su cosa andrebbe meglio nel mio caso, tipo un vpr con tanti lumen rispetto ad uno con più contrasto? prediligere uno con formato nativo 16/9(ce ne sono tanti a 16/10) oppure anche in 4/3 vanno bene?
    Quali altre caratteristiche devo ricercare nel vpr adatto alla proiezione di film all'aperto(quindi possibile, in base alle location, che ci siano altre fonti luminose a disturbare..)per riuscire a trasmettere film in qualita accettabile, possibilmente in hd?
    Ultima cosa, rigurado al 3D, ho notato che parecchi vpr ora includono anche la possibilità di trasmettere in 3d, ne vale la candela?

Grazie a tutti in anticipo per i consigli, mi sono imbattuto in questo forum cercando maggiori info su certi proiettori, e devo dire che le info migliori le ho torvate su vecchi post su questo forum..complimenti

Ribadisco che per una discreta proiezione all'aperto ci vorrebbero almeno proiettori capaci di 4000 ANSI (luminosità)...
    Certo che a budget risicato non si possono fare miracoli nel nuovo e credo neppure nell'usato in quanto le macchine che si acquistano rischiano di avere la lampada sfruttatae con decadimento generale della luminosità.
    Cfredo che su HW1 si possa trovare un TH681 ( macchina Full HD a 3000 ANSI ) con poco più di 500€ non me lo farei scappare.
    Schermo in 16/9 (consigliato) con base massima di 2,70m se posizionato in condizioni di luce favorevoli e protetto da luce ambientale diretta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Un'alternativa potrebbe essere anche l'Acer P1510. 3500 ANSI e Full HD a 677 €.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

ok sui lumen , naturalmente all'aperto piu sono è meglio è.. però a parita di prezzo, è meglio piu lumen e meno contrasto(tipo 4000/5000 lumen con 2000:1 di contrasto) oppure meno lumen ma molto piu contrasto(tipo 2000 lumen e 13000:1 contrasto)??

ho bisogno che il proiettore mi faccia piu di 2,7 m di base schermo..vorrei proiettare su telo 7X4 circa.
    preferirei nuovo, su amazon ho visto un benq con 3000 lumen e 17000:1 di contrasto risoluzione 16:10se non sbaglio full hd ecc intorno ai 480..
    mentre usato mi hanno proposto un acer p7280 intorno ai 500, e un modello del 2008, ma i proprietari giurano di non averlo mai usato, la lampada avra al max 20 ore di luce, non è full hd e manco hd semplice, risluzione nativa 4:3 1024x768, contrasto poco piu di 2000:1, pero ha 4500 lumen..

Per proiettare su uno schermo 7x4 ci vogliono ben più di 4000 ANSI al buio...poi qualcosa si vede ma molto sbiadito e fuori dai canoni
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si dai effettivamente un 7x4 è chiedere troppo... va bene anche piu piccolo...ma non troppo ehh..

cmq il mio dubbio rimane , meglio lumen o contrasto?
    i vpr che trasmettono in 3Dnecessitano di occhiali particolari? o vanno bene quelli semplici, che ragalano al cinema. ovvero se ne recuperano facili a basso costo? non sarebbe male poter trasmettere anche un film in 3D quest'estate(ricordo che il vpr in questione servirà sopratutto per trasmettere film all'aperto )

Per avere un 3D passivo ( occhialini del cinema), servono due proiettori in stack ed uno schermo polarizzato...almeno.
    Mi ripeto con il budget a disposizione è generoso pensare ad una diagonale di 3m.

e per la tecnologia che mi dite? meglio lcd o dlp ?

che ne dit del benq w750 dlp

http://www.amazon.it/BenQ-9H-J7K77-1...roiettore+benq

contro epson lcd

http://www.amazon.it/Epson-V11H57404...ore+3000+lumen
    Ultima modifica di pei; 09-06-2014 alle 14:28

Ti segnalo un ultimo modello che è a tiro corto, che significa che lo devi avvicinare allo schermo ma riuscirai ad avere una base grande già a pochi metri di distanza sfruttando al massimo la luminosità ( più è lontano e meno è luce arriva allo schermo) il proiettore è il modello MW621ST di Benq, io mi fermo qui.

grazie per i consigli ellebiser, ti chiedo un'ultima cosa.. mi hanno proposto un benq usato(pochissimo pare) modello mx511, non ho trovato troppe recenzioni in giro, su hw1 non si trova.. cmq è di un amico, e me lo dovrebbero lasciare per un prezzo abbastanza conveniente(sotto i 200 spero) che ne dici, potrebbe essere una buona soluzione
    [cut]
    che ne dici, potrei accontentarmi?
    un'altra cosa, e possibile dalle impostazioni del vpr scoprire quante ore e stata gia usata la lampada?
    grazie
    Ultima modifica di ellebiser; 26-06-2014 alle 22:19 Motivo: i link ad ebay sono vietati dal regolamento

Ti dico che è un XGA 1024x768 e che il contrasto dichiarato è di 3000:1 ...se aggiungi il rischio lampada meglio un nuovo con maggiore risoluzione, migliore contrasto e più luminosità...
    nel menu del proiettore troverai il counter delle ore lampada, che però potrebbe essere stato resettato.

Io ne so molto poco ma per quel che ne capisco vuoi troppo!
    1 proiettore economico
    2 schermo grande (e scommetto che ti illudi che un lenzuolo bianco oppure un muro dipinto di bianco possano bastare)
    3 che funzioni in ambiente non completamente oscurato

visto che l'ambiente di proiezione è quello che è devi rassegnarti a scegliere se cambiare le prospettive di cui al punto 1 o 2, oppure dovrai accontentarti di una qualità dell'immagine da scadente a pessima.

un consiglio: soprattutto quando l'ambiente non è oscurato un buon telo da proiezione consente di raggiungere ottimi risultati con proiettori "poco" performanti ma visto le dimensioni schermo che vuoi raggiungere temo ti costerebbe parecchio.

il tutto IMHO
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •