|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: (Ultima discussione, si spera) consigli vari
-
28-04-2014, 22:16 #1
Junior Member
(Ultima discussione, si spera) consigli vari
Salve a tutti (per l'ennesima volta),
Vorrei avere i vostri pareri su come starebbe un benq w1300 in una stanza di lunghezza 6m (totalmente buia)(eventualmente, è entrato in commercio qualche videoproiettore migliore sulla stessa fascia di prezzo?). Ora i miei problemi sono due
1) calcolando che la distanza di visione sarà sui 4,5-5m, quanto dovrà essere grande il telo per evitare di sforzare gli occhi ?(gli utilizzi maggiori saranno: playstation, film e sport)
2)potete consigliarti un telo casomai ad arganello della giusta misura e grana? (Non so se ho usato i termini corretti)
Grazie in anticipo
-
28-04-2014, 22:22 #2
Se riesci a piazzare il proiettore più o meno alla distanza di visione potresti anche osare un 3,00m...in 16/9
a quella distanza è la base idealeWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-04-2014, 22:24 #3
Junior Member
A riuscirci, ci riesco. Il mio problema è quale telone prendere ora
-
28-04-2014, 22:43 #4
Junior Member
Volevo dire schermo, pardon
(Ha un buon "nero" il benq?)
-
29-04-2014, 19:11 #5
Non ha un nero profondo, è un proiettore entry, però ha dei bei colori ed una ottima colorimetria già out of the box...se cerchi il nero profondo le cifre da investire sono sicuramente più alte...
Lo schermo da acquistare naturalmente è un telo grigio con gain 0,8Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-04-2014, 19:49 #6
Junior Member
Scusa se chiedo, ma perché proprio grigio? (Curiosità personale)
Potresti inoltre linkarmi un sito dove posso trovare questo tipo di schermo (posso tranquillamente cercare su google, però vorrei essere sicuro che sia un sito affidabile)
-
29-04-2014, 20:59 #7
Gli schermi grigi sono meno riflettenti rispetto ai classici bianchi, questa peculiarità aumenta (diminuendo la riflessione) il contrasto percepito, indicato con proiettori luminosi e con neri non profondi. Gli schermi neri esistono e sono addirittura migliori, per certi aspetti ( nero e visione in condizioni di luce ambientale)solo hanno dei costi che non ne giustificano l'accoppiata con un Vpr entry.
Questo, a titolo di esempio, opzionando la tela grigia potrebbe fare al caso tuoWise men speak because they have something to say,