|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: indecisione, aiutoper acquisto proiettore
-
07-04-2014, 16:21 #1
Junior Member
indecisione, aiutoper acquisto proiettore
Ciao a tutti, sono nuovo, ma mi piacerebbe entrare nel mondo della videoproiezione. Vorrei proiettare su una parete, con proiettore posizionato a circa 3,5 metri di distanza. La dimensione della proiezione vorrei fosse eligibile tra i 150cm (lato lungo orizzontale) e all'occasione poter essere maggiore (magari fino a 3 metri, non so se è possibile).
Sarebbe fondamentale la possibilità di collegamento ad un impianto audio che ho già, quindi collegare il dispositivo ad un amplificatore (i film verranno proiettati da un computer, è sufficiente collegare il computer all'ampli o devo collegare anche il videoproiettore?).
Ultima cosa: mi piacerebbe spendere poco, diciamo meno di 300 euro. ho individuato alcuni prodotti:
-Benq MX503 a 286 euro
-Benq MX520 a 396 euro
-Benq MS502 a 269 euro
-Benq MS504 a 266 euro
-Benq MS521P a 302 euro
tranne l'MX520 sono tutti nella stessa fascia di prezzo. sapreste dirmi se uno è migliore degli altri, e se l'MX520 vale nel caso i 100 euro di spesa in più? Oppure se ci sono alternative valide sul mercato?
Grazie mille, un saluto a tutto il forum.
Daniele
-
08-04-2014, 22:34 #2
la seconda lettera indica la definizione S = SVGA (800x600) troppo bassa... X=XGA (1024x768) è appena accettabile ...
dovresti valutare i W = 1280x800
ad esempio Benq MW663 - MW523Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-04-2014, 00:22 #3
Junior Member
ciao, innanzi tutto grazie per la risposta.
in questi due giorni mi sarei deciso per l'mx530, però ho letto quello che hai scritto... dici che non potrebbe andare bene lo stesso? io non ho pretese enormi (da cinema, per intenderci), basta che la visione sia piacevole. Non ho paragoni perchè non ho avuto la possibilità di provarne nessuno. I 150 euro di differenza di prezzo si fanno sentire, nel mio caso. Se però farebbe davvero schifo forse me ne pentirei
-
09-04-2014, 07:17 #4
da HW1 il MW663 è a circa 414€, il modello MW523 a ca 378€... il salto di qualità si vede...credo che anche il PC possa ringraziare se la definizione rimane a livelli accettabili, base schermo suggerita attorno ai 2,40m max.
Ultima modifica di ellebiser; 09-04-2014 alle 07:19
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-04-2014, 19:33 #5
Junior Member
Ciao ellebiser, grazie per le risposte. Nel frattempo non ho ancora comprato il proiettore, ho aspettato per informarmi di più sulle caratteristiche necessarie e per vedere l'andamento dei prezzi. Dato che ho a disposizione un buono sconto di 75 euro su Amazon, lo prenderei lì. Tu puoi consigliarmi ora un proiettore che possa, posto a circa 3,5m di distanza, proiettare un'immagine di almeno due metri di base? te lo chiedo perchè non ho ancora capito bene la questione dello zoom, e se una lente a focale 21-23,1mm (1,1x) possa farlo. E il mio budget rimane intorno ai 300 euro al massimo, quindi non più di 370 euro a cui applicare lo sconto. Per questo dicevo che tengo sott'occhio il Benq mx503: sacrifico un po' di risoluzione, ma spendo poco e mi pare avere buone caratteristiche. Il mio altro dubbio importante in realtà è: se lo fisso in alto, posso decentrare verso il basso la lente per allineare la messa a fuoco al muro?
Grazie davvero per la pazienza, spero in una tua risposta e in un consiglio spassionato, anche non coincidente con quello che ho in mente.
un saluto.
Daniele
-
22-04-2014, 13:06 #6
Se limiti il budget, hai come unica opzione un negozio, il risultato lo puoi immaginare...
Ti comunico solo due piccole info: il proiettore con lente a 3,50 dallo schermo al massimo può dare una base schermo di 188 cm
con 321nits di luminosità ( 6 volte tanto quanto necessita )...le alternative su quella fascia di prezzo non sono adatte alla tua attuale configurazione... Valuterei, fossi in te l'acquisto di un buon usato ed utilizzerei il buono sconto di amazon per acquistare altro ( cavi HDMI e schermo)Wise men speak because they have something to say,