Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore DLP Benq MW663 3D Ready

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 13 Marzo 2013, all 11:49 nel canale PROIETTORI

“Il nuovo videoproiettore DLP BenQ MW663 è dotato di risoluzione WXGA, riproduzione stereo 3D e può effettuare presentazioni in assenza di un PC collegato”

MW663 è un proiettore DLP a singolo DMD con risoluzione di 1280 x 800 pixel in formato 16:10, capace di un flusso luminoso di 3000 ANSI lumen e un rapporto di contrasto pari a 13000:1. La lampada utilizzata come sorgente luminosa è una UHP da 210W, con una durata compresa tra le 4000 e le 6000 ore, a seconda della modalità di funzionamento utilizzata. Il rapporto di tiro è 1.21 – 1.57, con uno zoom di 1.3:1. Grande attenzione è stata riposta sull'impatto ambientale, con una serie di tecnologie atte a ridurre i consumi: Eco Blank Mode permette di oscurare lo schermo quando non è richiesta l'attenzione sulle immagini a video, permettendo di risparmiare il 70% di energia; SmartEco Mode permette di regolare la potenza della lampada, utilizzando solo il quantitativo di luce necessario a riprodurre adeguatamente i contenuti a video, mentre Eco Blank Mode provvede ad oscurare lo schermo nel caso in cui non venga rilevato nessun segnale in ingresso per 3 minuti consecutivi. Anche il consumo in standby è estremamente ridotto, ed ammonta a soli 0.5W.

Anche a livello di funzionalità sono presenti possibilità interessanti: la connessione con un computer può avvenire tramite USB, con un semplice plug and play che regola automaticamente anche la risoluzione, impostandola con i migliori parametri possibile. Se il collegamento via cavo è difficoltoso si può ricorrere all'utilizzo di un dongle Wi-Fi USB, veicolando i contenuti presenti su PC, MAC, iPhone o iPad in wireless. Ultima, ma solo in ordine di citazione, è la funzione USB Drive Display, che consente di riprodurre i contenuti archiviati su una memoria USB, in modo da visualizzare file JPEG, JPG, BMP, PNG, GIF e TIFF senza l'ausilio di una sorgente esterna. Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI, due ingressi VGA e un'uscita, un ingresso video composito, un S-Video, un ingresso audio (il proiettore integra uno speaker mono da 2W) e un'uscita analogica su jack da 3.5mm, un ingresso audio stereo RCA, una USB di tipo A e una mini USB di tipo B, una RS-232. Il passaggio del segnale audio è in funzione anche col proiettore in standby.

MW663 è disponibile negli USA al prezzo di 579.99 Dollari, ttasse escluse (meno di 450 Euro al cambio attuale).

Fonte: Benq.



Commenti