|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
26-03-2014, 06:32 #1
Junior Member
Aiuto per acquisto VPR, problemi con distanze e messa a fuoco.
ciao a tutti,
come prima cosa vi ringrazio per avere la possibilità di poter scrivere nel forum e ringrazio tutti in anticipo per le vostre gentili risposte.
Dopo 12 anni e 14.000 H di proiezione il mio povero sharp xr10s ha cessato di funzionare.
mi sono creato una piccola saletta home theatre a casa con my sky, Hd multimediale, digitale terrestre dvd e impianto dolbi 5,1.
ho un telo di proiezione a molla 240X200 e fino adesso è stato piazzato a 5,70 m dall'obbiettivo del proiettore. mi trovo in grande difficolta in quanto i nuovi proiettori con l'aumento della definizione come i full hd ad una distanza equivalente alla mia hanno dimensioni di schermo troppo grandi. Mi ero fatto fare un mobile apposta dal falegname dove ho posizionato il proiettore e tutti i vari ammennicoli e adesso sono nella condizione in cui devo acquistare un nuovo proiettore ma nn trovo un modello che possa adattarsi alle mie dimensioni.
- Avete da consigliarmi un modello che possa adattare il fuoco alle mie distanze?
- Potete darmi qualche consiglio?
Ho trovato proiettori come optoma HD30B DLP, e su schermionline con il programmino del sito ho visto che con lo zoom riuscirei a raggiungere le mie dimensioni, ma nn ho trovato in vendita in Italia questo modello.
Nn ho pretese particolari come marche, vorrei un proiettore con una buona definizione, come ingressi mi basta la scart, per l'uscita hdmi di sky collegherei direttamente un cavo dal my sky al proiettore, la cosa più importante è poter adattare il fuoco al mio telone.
chiedo riscontro agli esperti!!!
grazie mille in anticipo a tutti
-
27-03-2014, 17:16 #2
Junior Member
Ciao a tutti,
dopo lunga e penoso malattia ho trovato questo
http://www.trovaprezzi.it/goto/12127...hkCTQ1&l_pos=1
con un budget di mille euro circa mi consigliate di dirigermi verso altri modelli o questo ne vale la pena?
ho letto che ha dei problemi per il troppo nero è vero?
mi piacerebbe avere un proiettore equilibrato e che magari faccia anche trasformazione 2d-3d....aspetto vostro cortese riscontro, grazie a tutti.
-
27-03-2014, 21:40 #3
valuta il più recente Optoma HD25Xe che come zoom è identico al modello 30
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-03-2014, 06:56 #4
Junior Member
Ciao,
grazie della tua risposta, l hd25xe nn riesco a trovarlo in vendita on line, e su schermionline nn lo trova come modello per calcolare la distanza e la dimensione di proiezione.
potete aiutarmi???
grazie mille
-
28-03-2014, 07:18 #5
Per il calcolo della distanza prova qui. On-line lo trovi dal peperoncino...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.