Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dubbi da chiarire

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    dubbi da chiarire


    Salve a tutti.
    Anch'io, come altri nel forum, mi sto avvicinando adesso al mondo della videoproiezione 3D però ho molti dubbi perché ho letto che ci sono molte variabili da considerare (spazio disp., DLP / LCD, luminosità stanza, posizione VPR, ecc.)
    Inoltre non riesco a trovare negozi o centri comm. che diano la possibilità di vedere gli apparecchi in funzione con personale in grado di dare informazioni precise (a MW mi hanno detto che la visione è consigliata da un minimo di 3,5/4 m. ed un VPR 3D non converte come le TV 3D).
    Ecco il perché chiedo a voi dei chiarimenti sul fatto della conversione fatta dal VPR dei file .mkv (SBS o Half).
    Avere dei consigli e chiarimenti da persone che hanno un'esperienza diretta in fatto di videoproiezione, per me è fondamentale per andare avanti nell'eventuale passaggio al VPR.
    Visto che ci sono vi chiedo consigli su quale apparecchio sia + adatto, visto che ho uno spazio di circa 3,5 / 3,75 (avrei individuato: epson eh tw5200 o benq 1070).

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Sul fatto che un Vpr non converta come un TV nutro dei seri dubbi...
    Comunque nella tua installazione consiglierei il Benq W1070...però consiglierei di visionare dal vivo almeno un DLP single chip alfine di valutare la sensibilità al RE
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Grazie per il consiglio.
    Il fatto è, che non riesco a trovare rivenditori in zona (provincia di Prato, provincia di Pistoia e provincia di Firenze), in grado di farmi vedere il funzionamento dei VPR.
    C'è qualcuno che sa dirmi dove posso rivolgermi ??
    Ho consultato sia il sito della Espon che quello della Benq, ma i rivenditori indicati (contattati tutti) non hanno in magazzino i vpr. e pertanto non posso visionarne il funzionamento (ed eventualmente fare il confronto).
    On line ho letto decine di recensioni positive e anch'io sarei propenso per il Benq w1070, ma se non riesco a vederlo in funzione non posso rischiarne l'acquisto per poi accorgermi che qualcuno in famiglia è soggetto all'effetto arcobaleno, per questo sta prendendo quota l'Epson eh tw5200
    Attendo eventuali informazioni.
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •