|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio Acquisto VPR - Budget Max 1000€
-
27-02-2014, 11:49 #1
Senior Member
Consiglio Acquisto VPR - Budget Max 1000€
Eccomi tornato, di nuovo nel mondo della VPR..
sono stato un felice possessore di un epson tw700 fino a qualche ora fa, quando la lampada ha incominciato a fare le bizze e poi mi ha definitivamente lasciato...
A questo punto credo che sia davvero ora di cambiare...
Il budget non è elevatissimo, ma onestamente di più non posso e non voglio spendere...
Proietto in mansarda, su di un telo bianco con gain 1.2.
Lo schermo è 270 cm di base. Le pareti, sono bianche, anche se tra quadri, libreria e tappeti, riesco a creare il buio...
Sul nuovo credo di potermi avvicinare al TW3200, rimarrei in casa epson dove ho avuto molte soddisfazioni sia in termini di qualità che di assistenza...
Sull'usato, invece, mi sono passati tra le mani diversi modelli, che però non conosco a fondo...
Li ricordo come best buy di qualche anno fa, ma non so fino a che punto valga la pena spendere quelle cifre per un modello datato...
Cmq oltre al 3200 nuovo, potrei scegliere tra il JVC HD100, il SONY VW60 ed il Panasonic 4000, ovviamente usati...
Tutti hanno poche ore sulla lampada e costano tutti, usati, 1000€, tranne il jvc che ne viene 900...
L'uso che ne farei è visione partite di calcio e film/serie tv in HD al 90% di sera, tranne qualche raro caso in cui guardo la serie A di pomeriggio e quindi con un pò di luce in più nella stanza (che ha una piccola finestra, quasi completamente oscurabile) ...
Non mi interessa proprio il 3d e neanche il FI è così importante...
In fin dei conti il TW700 andava benissimo...
Ammetto che il JVC HD100 mi intriga, a quella cifra, temo però sia decisamente poco luminoso sia per le dimensioni del mio schermo...
Soffro, terribilmente il Rainbow, quindi i DLP l iescludo, e ho anche bisogno di lens shift (poco orizzontale, un pò più verticale)
In conclusione meglio spendere per quei 3 usati o per il 3200 nuovo?
Ci sono altrimenti altri modelli da prendere in considerazione?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi...Ultima modifica di Federico18; 27-02-2014 alle 11:51
-
27-02-2014, 15:52 #2
Credo che tu ti sia risposto da solo. JVC HD100 è la scelta, visto anche il prezzo, migliore tra i tre...non soffrirà eccessivamente se la lampada ha poche ore avrai anche sufficiente autonomia in eco.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-02-2014, 16:46 #3
Senior Member
Ok, grazie mille...
Approfitto della tua disponibilità per chiederti qualcosa riguardo la luminosità del JVC...
Ho visto che ha "solo" 600 ansi lumen...
Sono comunque abbastanza per avere un'immagine sufficientemente luminosa e contrastata? Non mi piace molto vedere immagine "affogate"...(contando anche che ho qualche problemino con la vista...)
-
27-02-2014, 16:54 #4
Sulla stessa base schermo con lo stesso proiettore proietto da diversi anni nella mia magione...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-02-2014, 17:11 #5
Senior Member
Ed immagino che ti sei trovato benissimo...
Mi hai convinto...Appena esco dal lavoro faccio un salto nel negozio dove lo avevo visto usato...