Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale Proiettore acquistare full HD 3D o 4K?

Sono nuovo nel Forum. Ho un SIM2 HT300 Link da ormai 8 anni (comprato usato) ma è ora di cambiare con un Full HD 3D o 4K, i SIM2 hanno prezzi innavicinabili. Proietto da 6,5m con un telo di 3,5m (orizzontale). Cosa suggerite per un budget di circa max 2000e-2500e (ma meno spendo e più sono contento con prestazioni paragonabili): JVC, BenQ, Epson, Sony non riesco a farmi un'idea. E cosa dite dei nuovi 4K JVC e Sony? Si nota qualche differenza proiettando un normale Blu Ray? Potrei pure fare una pazzia (si parla di minimo 4500e credo).

Premesso che al momento gli unici proiettori con matrici 4K sono prodotti solo da Sony ed i prezzi sono attorno ai 10K per il modello più economico...
    La gamma JVC ha matrici full HD e solo dal modello RS49 in avanti hanno un dispositivo chiamato e-shift3 che simula il 4K ...il prezzo di listino è quello che hai menzionato...
    Detto ciò attorno ai 2,5K€ avresti l'opzione EPSON TW9200 oppure un JVC RS46 che senza tanti fronzoli potrebbero rappresentare un consistente up-grade al tuo attuale HD ready.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie
    sto leggendo sull'Epson 9200 e il JVC X35. I prezzi sono paragonabili. Dalle recensioni il JVC sembra superiore ma l'Epson è più comodo da mettere in libreria, più bello esteticamente e il wireless è sicuramente comodo.
    Purtroppo il mio salone ha delle finestre grandissime e proprio dove proietto. L'Epson sembra essere super luminoso, con le finestre così grandi aiuta avere una maggiore luminosità?
    Credo siano due macchine ottime, qualcuno le ha viste e mi sa indicare i difetti riscontrati? L'Epson è veramente rumorso?

Sinceramente a me non pare rumoroso... parlando di luminosità la lampada del tuo attuale vpr è da 120W quella di Epson o JVC vanta ben 230W in modo normale e 176W in eco...
    L'Epson è un po' più digitale e razor, JVC più morbido ma più contrastato con dettagli alle basse luci più in evidenza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •