|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale Proiettore acquistare full HD 3D o 4K?
-
21-02-2014, 07:14 #1
Junior Member
Quale Proiettore acquistare full HD 3D o 4K?
Sono nuovo nel Forum. Ho un SIM2 HT300 Link da ormai 8 anni (comprato usato) ma è ora di cambiare con un Full HD 3D o 4K, i SIM2 hanno prezzi innavicinabili. Proietto da 6,5m con un telo di 3,5m (orizzontale). Cosa suggerite per un budget di circa max 2000e-2500e (ma meno spendo e più sono contento con prestazioni paragonabili): JVC, BenQ, Epson, Sony non riesco a farmi un'idea. E cosa dite dei nuovi 4K JVC e Sony? Si nota qualche differenza proiettando un normale Blu Ray? Potrei pure fare una pazzia (si parla di minimo 4500e credo).
-
21-02-2014, 17:39 #2
Premesso che al momento gli unici proiettori con matrici 4K sono prodotti solo da Sony ed i prezzi sono attorno ai 10K per il modello più economico...
La gamma JVC ha matrici full HD e solo dal modello RS49 in avanti hanno un dispositivo chiamato e-shift3 che simula il 4K ...il prezzo di listino è quello che hai menzionato...
Detto ciò attorno ai 2,5K€ avresti l'opzione EPSON TW9200 oppure un JVC RS46 che senza tanti fronzoli potrebbero rappresentare un consistente up-grade al tuo attuale HD ready.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-02-2014, 22:45 #3
Junior Member
grazie
sto leggendo sull'Epson 9200 e il JVC X35. I prezzi sono paragonabili. Dalle recensioni il JVC sembra superiore ma l'Epson è più comodo da mettere in libreria, più bello esteticamente e il wireless è sicuramente comodo.
Purtroppo il mio salone ha delle finestre grandissime e proprio dove proietto. L'Epson sembra essere super luminoso, con le finestre così grandi aiuta avere una maggiore luminosità?
Credo siano due macchine ottime, qualcuno le ha viste e mi sa indicare i difetti riscontrati? L'Epson è veramente rumorso?
-
23-02-2014, 12:41 #4
Sinceramente a me non pare rumoroso... parlando di luminosità la lampada del tuo attuale vpr è da 120W quella di Epson o JVC vanta ben 230W in modo normale e 176W in eco...
L'Epson è un po' più digitale e razor, JVC più morbido ma più contrastato con dettagli alle basse luci più in evidenza.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.