Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

indeciso fra epson 9200- JVC X35 e telo

Da tempo vorrei prendere un VPR ma fra spese ed imprevisti ho sempre rinunciato, complice anche la sfavorevole architettura del mio salotto; si perché non ho una stanza dedicata ma un living comune. Distanza di visione 3,7m, telo dimensione massima del cassonetto di 225 cm per limiti fisici del soffitto. Quindi dovrei optare per un 90" (200 di luce utile) che però mi deve scendere sui frontali con la base del telo alta da terra 130 cm; seconda soluzione telo da 80" (180 di luce utile) che mi scende fra i frontali, quindi più in basso. Il telo andrebbe posizionato da scendere anteriormente alla TV, il VPR a soffitto sul divano.
    Ho visto questi due VPR praticamente allo stesso prezzo; uno è il top della epson e l'altro un entry level della JVC.
    PRO Epson: ultimo nato, buon nero , FI e visione 3D migliori
    CONTRO: mancanza lenti motorizzate, nero non profondissimo
    PRO JVC: ottimo nero, contrasto, ottimi colori. lenti motorizzate
    CONTRO: peso, CMD e 3D peggiori di epson, difficile calbrazione.
    Soprattutto per il JVC da quel che ho capito per dare il meglio avrebbe bisogno di stanza dedicata e calibrazione accurata.

Ditemi se ho capito o se avete alti suggerimenti, specie in merito all'altezza del telo.
    Foto per far capire il living
    stanza.jpg
    Ultima modifica di lama67; 18-01-2014 alle 08:37
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

se la differenza sono solo 10 pollici ti conviene prendere il telo che scenda tra i due frontali,
    due i motivi:guarderesti verso l'alto,ed è un punto di vista meno "immersivo"in generale, ma con i 3d in particolare
    secondo puoi prendere il vpr con i neri migliori ma poi è tutto un cacchio se proietti a pochi cm dal soffitto bianco...avresti il riflesso del soffitto troppo presente e la stanza illuminata a giorno.
    hai anche le pareti bianche, data la situazione ambientale non mi fisserei troppo con il nero.
    sono due ottimi vpr,vai a vedere e scegli quello che ti piace di più,in quella situazione ambientale non credo si possa notare la differenza sul nero,quindi guarda l'immagine in generale e dai la precedenza ai tuoi gusti ed uso,se per esmpio pensi di guardare tanto 3d l'epson sembra una buona scelta.

effettivamente per il telo, lenzuolo e barre di legno alla mano, conviene rinunciare ai 10 pollici....altrimenti sembra di stare nelle prime file al cinema.
    Per il VPR oggi ho visto il JVC X30 con lumagen e schermo black diamond in 2D e 3D e l'impatto è stato notevole.
    Mi manca da vedere l'epson.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Sei riuscito a vedere l'Epson?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •