Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio acquisto optoma vs epson vs ?

salve a tutti, ho deciso di acquistare un vpr per vedere film in full hd e eventualmente utilizzo secondario con videogames.
    la mia situazione è questa:
    Distanza di visione: 4.5 m
    Pollici dello schermo: la parete consente uno schermo fino a 150" circa
    Distanza di proiezione: 4.8 4.7 m
    Altezza del soffitto: 3.2 m
    Ambiente di proiezione: utilizzo prevalentemente in "notturna", stanza completamente oscurabile, ma con pareti bianche.

intendo proiettare direttamente su parete bianca di dimensioni: larghezza 3.5 m, altezza 3.2 m
    mi sono prefissato un budget di 700-800€ e la scelta era ricaduta su:
    optoma hd131xe (o hd131x ?)
    epson eh-tw5200

entrambi trovati online a 700€

che cosa mi consigliate? eventualmente anche un proiettore che non sia tra i 2 menzionati prima
    e sopratutto da quella distanza di visione che dimensione di proiezione è la più indicata (anche in base alle spec dei vpr indicati)?

p.s.
    in settimana andrò a vedere a casa di un amico un proiettore DLP per appurare se io e famiglia siamo soggetti all'effetto rainbow

stiamo nella stessa barca
    sono indeciso anch'io

Io avrò distanza di visione 4.4 metri circa e penso che metterò uno schermo 16/9 da 158" (ovvero largo 158"). Non credo che sia troppo, dovrò fare delle prove ma mi sono un po' documentato e ad occhio mi pare giusto, bello immersivo ma comunque con tutto lo schermo ben visibile senza dover roteare gli occhi continuamente.

Quindi al posto tuo in pratica cercherei tranquillamente di riempire tutta la larghezza di 3.5m della parete. Farei prima delle prove sul muro per vedere se preferisci scendere un pochino (non certo sotto i 3 metri di larghezza comunque), secondo il tuo gusto. E solo dopo prenderei lo schermo.

L'Optoma hd131xe dovrebbe tranquillamente farcela, se oscuri decentemente, a darti un'immagine sufficientemente luminosa anche con uno shcermo così grande. In 2D sicuramente, in 3D chiaramente un po' peggio, ma credo comunque appagante.
    L'Epson non lo conosco bene.

Non l'ho mai visto di persona, ma ho letto un po' di recensioni dell'Optoma hd131xe ed a quel prezzo, con le esigenze di schermo grande che hai non credo che tu possa trovare di meglio. Io purtroppo ho il soffitto più basso per cui ho bisogno del lens shift o mi tocca mangiarmi un po' di larghezza dello schermo con l'Optoma a causa del suo offset del 116%.
    Ultima modifica di Lagoon; 13-01-2014 alle 19:47
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Da valutare anche Vivitek 1086 3D che nella tua configurazione offre ottima luminosità, per lo schermo in generale starei sui 280 di base.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ellebiser questo modello epson tw 520 anche a me sta incuriosando
    tu mi hai consigliato l'optoma hd25e per la mia situazione
    tra i due quale secondo e' meglio??
    ho letto che l'epson ha anche una modalita' per i movimenti veloci utile per me che gioco e vedo film
    ha bei colori ed e' luminoso,costa di meno dell'optoma
    pero'e' abbastanza rumoroso e ho un po' di dubbi sul nero e contrasto rispetto all'optoma che e' DLP
    che dici??
    grz grz grz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •